fashion
09 aprile 2025

Trend-alert della primavera estate 2025, tutte… in riga!

A bande, verticali, marinière o multicolor: le righe sono la fantasia più gettonata sulle passerelle della stagione in arrivo

Condividi:

Le righe sono un classico che piace in tutte le varianti. Indipendentemente da come le si direzioni, asimmetriche o simmetriche, ritmiche o irregolari, hanno una forte carica simbolica. Orizzontali sono tipiche dello stile preppy. Verticali danno un colpo d’occhio più allungato. Oblique fanno uscire dagli schemi.

La ripetizione di questi elementi, sia singolarmente che in combinazioni, è una pratica comune per i designer anche nella primavera-estate 2025. Da Genny e Chanel, da Alberta Ferretti a Louis Vuitton. Ciò che fa la differenza è l’abbinamento. Dalla classica combo bianco e nero a quella più neutra sui toni del beige o colorata. Ma anche righe diverse mixate all’interno di uno stesso outfit a formare motivi geometrici non scontati, che giocano con accessori en pendant. Righe riviera, stampate interrotte da nodi, cinture, lavorazioni, per un effetto visivo spezzato, ma anche canottiere e pantaloni che diventano un tutt’uno.

Le righe sono adatte a situazioni più casual ma anche pronte per essere indossate in contesti più formali. Un esempio: il look marinière, un passe-partout che non stanca mai. Siete pronte a mettervi in riga?

Contenuti consigliati

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.