entertainment
23 maggio 2025

Sophia Loren, la sua nuova foto è un invito a essere se stesse

L’attrice si mostra per la prima volta al naturale ed è sempre bellissima

Condividi:

Sul divano, con camicia e cardigan bianchi, pantalone nero, una combo che è un classico della moda. In testa un foulard annodato e ai piedi delle semplici sneakers. E’ una Sophia Loren inedita quella che vediamo nella sua casa di Ginevra. La star ha ricevuto Al Bano e il collezionista d'auto svizzero Daniel Iseli. Un incontro amichevole. Fino a qui la cronaca.

gruppo
Credit: Instagram/Iseli Collection

A colpire è la decisione della divina attrice - simbolo e storia del cinema italiano - di mostrarsi al naturale. Un invito, quello della Loren, regina dello stile impeccabile, a essere se stesse. Ad accettare il tempo che passa, le rughe sul viso, il fisico che diventa più debole. A non nascondersi dietro a orpelli o artifici, ma ad accettare quello che a molti fa ancora paura: il terzo tempo della vita.

gruppo2
Credit: Instagram/Iseli Collection

Immagini che colpiscono, ma che non scalfiscono l’immagine che tutti abbiamo della Sophia nazionale. Novant’anni compiuti lo scorso settembre, volto per eccellenza del Made in Italy, la Loren è stata la prima attrice, nel 1962 per La Ciociara, a vincere un Oscar con un’interpretazione in un film non in lingua inglese. Occhi da gatto, bocca piena e un corpo morbido e sensuale, Sophia ha contribuito a personificare i canoni della bellezza italiana e ha vestito i panni della donna ideale degli Anni 50 e 60.

giovane
Credit Getty Images

Amatissima dalla moda, è stata musa di Giorgio Armani e Valentino, sempre corteggiatissima dagli stilisti di tutto il mondo.

armani
Credit Getty Images

Ora queste nuove foto. Sophia, con il suo sorriso. Forte e fragile. Sempre bellissima.

Leggi anche:

Paola Barale e le altre celebs: vintage ma con stile

Contenuti consigliati

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.