lifestyle
26 agosto 2025

Glen Luchford, Atlas: a Milano, la moda diventa visione

In occasione della Milano Fashion Week, la città si prepara ad accogliere uno degli appuntamenti più attesi dagli amanti dell’immagine e della cultura visiva: la mostra Atlas dedicata a Glen Luchford

Condividi:

Una mostra per celebrare l’universo creativo di uno dei fotografi più influenti della moda contemporanea, Glen Luchford.

Atlas sarà la sua prima mostra monografica, e andrà in scena a Milano dal 25 settembre al 23 novembre 2025, negli spazi della Galleria 10·Corso·Como.

Atlas non è una semplice retrospettiva, ma un viaggio immersivo nell’immaginario cinematografico e narrativo che ha reso Luchford celebre nel mondo della moda e dell’arte.

FOTO 1 BOXINO
Credits: Press Office

Autore di campagne indimenticabili per Gucci durante l’era di Alessandro Michele, Luchford è noto per il suo stile narrativo, sospeso tra il realismo e la finzione.

Le sue fotografie sembrano fotogrammi di un film: giovani in fuga, amori sospesi, stanze d’albergo, deserti e cieli aperti, dove tutto vibra di una bellezza inquieta ed evocativa.

FOTO 2
Credits: Press Office

In mostra, i visitatori troveranno alcuni dei suoi lavori più iconici, tra cui ritratti intimi di star del cinema, editoriali mozzafiato pubblicati su Vogue e Another Magazine, e installazioni visive che dialogano con la moda in chiave onirica e nostalgica.

Foto Articoli 169
Credits: Press Office

Durante la settimana della moda, Atlas si trasforma così in tappa obbligata non solo per gli addetti ai lavori, ma per tutti coloro che vogliono guardare la moda con occhi diversi, quelli di Glen Luchford, capaci di trasformare uno scatto in una poesia.

Leggi anche:

La mostra 60 anni di Made in Italy arriva a Bruxelles

Contenuti consigliati

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.