Fashion
10 maggio 2025

Il bikini più cool? È crochet

Dopo oltre un secolo in cui è stato sinonimo di centrini della nonna, l’uncinetto torna sulle passerelle della primavera estate e conquista la spiaggia.

Condividi:

Quest'estate il mare si veste di artigianalità.

Tra le tendenze più chic della stagione, spicca il grande ritorno del costume crochet lavorato all’uncinetto: colorato, sexy con un tocco di ingenuità che lo rende anche romantico.

Intrecci delicati, fili naturali e motivi floreali trasformano bikini e costumi interi in piccole opere d’arte da indossare.

Il fascino del crochet sta tutto nella sua doppia anima: da una parte richiama la tradizione handmade, dall’altra gioca con tagli moderni e dettagli audaci, come lacci incrociati e colori vitaminici come quelli proposti da Kenzo.

Trasparenze che diventano copricostumi o perfette compagne per una cena con i piedi nella sabbia.

Ultrachic le creazioni di Carolina Herrera, dal taglio sportivo, invece, quelli proposti da Lacoste.

Perfetti da abbinare a maxi gonne di lino o shorts in denim, i costumi crochet sono il must-have per chi vuole portare sotto il sole un'eleganza sofisticata.

Giocosi anche gli accessori da indossare in spiaggia, tra bandane colorate e scrunchies come quelli proposti da Ika Jane.

Per creare look freschi e alternativi, dunque, basta anche un solo accessorio in crochet, per donare un tocco di colore anche all'outfit più essenziale.

Leggi anche:

Rosso, la tendenza colore per la primavera-estate 2025 | Mediaset Infinity

Foulard, dalle origini a oggi: ecco i modi più cool di indossarlo | Mediaset Infinity

Labubu: i pupazzetti di tendenza nella moda | Mediaset Infinity

Contenuti consigliati

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.