Sarah Jessica Parker, 60 anni di stile
Buon compleanno alla Carrie Bradshaw di Sex and the City, la protagonista della serie tv modaiola per eccellenza, che spegne 60 candeline. Passano gli anni, ma sugli schermi la più fashionista resta sempre lei
Il tempo non sembra passare mai per Sarah Jessica Parker, che oggi 25 marzo 2025 compie 60 anni. Tantissimi auguri all’attrice che per sei stagioni ha vestito i panni della bionda Carrie Bradshaw, il personaggio più amato della serie tv iconica degli Anni 90 e 2000, Sex and the City. Ora il successo del reboot …And Just Like That, giunto alla terza stagione ancora in lavorazione.
La Parker ha recitato in molti altri film, ma la combo “Sarah/Carrie” è la perfezione per tutte le appassionate di moda. Da sempre attrice e personaggio sono un’esplosione di stile all’ennesima potenza, dentro e fuori dal set. Corteggiata anno dopo anno dal fashion system, Sarah Jessica Parker è oggi protagonista insieme a Mahmood della nuova campagna di Zalando. Per celebrarla ripercorriamo alcuni tra i suoi look più belli. Dal personaggio alla vita reale.
Carrie, una vita all’insegna delle griffe
Un appartamento a Manhattan, una rubrica su un famoso giornale e un guardaroba da sogno. Sono gli Anni 90/2000. Carrie incarna la parola stile. Ogni look buca lo schermo, è originale e fresco, come se fosse costruito in pochi minuti senza il minimo sforzo. Gli outfit sono un mix di pezzi firmati attuali e vintage. Il suo stipendio viene speso per accessori griffatissimi, come le amate scarpe di Manolo Blahnik (ne ha più di cento paia).

I più grandi designer ogni giorno la accompagnano per le strade della “sua” New York, insieme alle amiche del cuore, Charlotte, Miranda e Samantha, rincorrendo il grande amore, primo fra tutti il finanziere Mr. Big.
Le stagioni di Sex and The City, dal 1998 al 2004, sono state in tutto sei, fatte di look indimenticabili. Sono usciti anche due film, Sex and the City, del 2008, e Sex and the City 2, del 2010, in cui a catturare la scena sono sempre le protagoniste, le loro storie e gli abiti. Tra tutti quello da sposa firmato Vivienne Westwood indossato da Carrie per il giorno più bello, o meglio per essere lasciata sull’altare, da Mr. Big. Ora è il turno di …And Just Like That, il reboot giunto alla terza stagione ancora in lavorazione, dove la vita newyorkese delle “ragazze”, adesso 50enni, scorre in una New York diversa dagli Anni 90, ma sempre fashion, come Carrie. E come Sarah.
Alla conquista dei red carpet
Per una Carrie stilosissima che cammina e corre per la Grande Mela con tacchi 12 e look stravaganti, c’è una Sarah Jessica Parker che, da sempre, ha come passerella il mondo, ma soprattutto gli eventi del jet set internazionale. Attrice di successo con una vita intera trascorsa sotto i riflettori, Sarah Jessica, anche fuori dal set, ha abituato i fan a look magnifici. Persino quando viene fotografata per le strade di New York con la propria famiglia - il marito è l’attore e produttore Matthieu Broderick - l’attrice sembra non smettere mai i panni di Carrie. È sempre perfetta, anche quando è imperfetta. Lo stile fa parte di lei.
Sono tante le occasioni in cui Sarah Jessica Parker ha conquistato pubblico e fotografi con le sue mise. Tra queste l’abito argenteo firmato Oscar de la Renta, con gonna a ruota di tessuto e tulle e stampa floreale indossato al New York City Fashion Gala nel 2024. Nello stesso anno alla prima di …And Just Like That veste da Cenerentola con abito tendente al grigio azzurro e gonna ampia di tulle rosa, che fa capolino.

I red carpet, insomma, sono un po’ il regno di Sarah Jessica Parker grazie agli abiti splendidi, spesso scultorei, che l’attrice sceglie lasciando tutti a bocca aperta. Il Met Gala è sempre un’occasione perfetta per stupire tutti indossando creazioni uniche e Sarah ogni volta è attesa con grande trepidazione, come a chiedersi “Cosa indosserà? Chi la vestirà?”. Un esempio è l’abito bianco e nero a grandi quadrati, ispirato alla moda di fine 1800, indossato al Met Gala del 2022.

Un look dalle proporzioni stravaganti e sopra le righe. Un corsetto senza spalline con una fila di bottoncini al centro, sul davanti, una gonna a ruota ampissima con strascico in faille di seta, moire e taffeta, guanti senza mani che coprono le braccia arricchiti da fiocchi e una scultura con retina, fiori e piume sulla testa. Un look stratosferico firmato da Christopher John Roger.
Nel 2018, sempre al Met, ha esibito un altro abito unico, scultoreo, ricamato e decorato con pietre. Il cappello lavorato che chiude il look è quasi sempre un must delle creazioni con cui la sfila sui tappeti rossi. In questo caso, il look è arricchito da un copricapo che riporta un vero e proprio presepe napoletano.

Un abito dorato e ricamato firmato Dolce & Gabbana Alta Moda, con strascico infinito e decorato con pietre e cuori rossi. Un abito memorabile. Ma quando Sarah non lo è? Buon compleanno Carrie!
Contenuti consigliati
- lifestyle
Mario Giacomelli, due mostre a Milano e Roma celebrano i cent’anni dalla nascita
A Palazzo Reale e al Palazzo delle Esposizioni: duplice omaggio a uno dei protagonisti della fotografia italiana del Novecento
- Lifestyle
Milano da bere: gli indirizzi più esclusivi in vista del "World aperitivo day"
Il 26 maggio si celebra la Giornata Mondiale dell’Aperitivo. Ecco la nostra selezione per un brindisi d’autore
- fashion
Formula 1, “Ferrari per Charles Leclerc”: romba la Capsule Collection
A Monte Carlo va in scena la collezione limitata di Charles Leclerc per Ferrari, ispirata allo stile del pilota. Denim, maglie tecniche e look per gli amici a 4 zampe
- lifestyle
Piano City Milano 2025: tutto quello che c’è da sapere sulla kermesse
Dal 23 al 25 maggio in calendario oltre 250 concerti nel capoluogo meneghino
- fashion
Calze autoreggenti, il dettaglio che seduce (e divide)
Da Kaia Gerber a Irina Shayk: le star le hanno sdoganate anche negli eventi mondani. Promosse o bocciate?
- entertainment
Sophia Loren, la sua nuova foto è un invito a essere se stesse
L’attrice si mostra per la prima volta al naturale ed è sempre bellissima
- lifestyle
Formula 1 a Montecarlo: i grandi chef scaldano i motori del Gran Premio
In attesa del GP, il Principato si trasforma in una passerella a cielo aperto, attirando appassionati di motori e golosi
- Entertainment
Roberto Bolle punta sui giovani: “Sono la parte migliore del Paese”
L’étoile incontra gli studenti dell’Università Cattolica: “Bisogna dare fiducia ai ragazzi”
- lifestyle
Ode alla rosa: dalla natura alla letteratura, celebriamo la regina dei fiori
Maggio è il mese della rosa che in questi giorni profuma i giardini meravigliosi di Chelsea a Londra e delle nostre villette italiane
- Fashion
La Cruise di Louis Vuitton tra passato e futuro
Nicolas Ghesquière riscrive la femminilità in chiave medievale
- Entertainment
Festival di Cannes 25, tutti gli aggiornamenti dalla Croisette
Il party dell’amfAR, ecco l’evento più atteso del Festival di Cannes
- lifestyle
Moda e arte: PM23, il nuovo spazio culturale voluto da Valentino a Roma
In Piazza Mignanelli la fondazione creata dallo stilista con Giancarlo Giammetti apre la programmazione espositiva con Orizzonti/Rosso, una mostra che indaga il colore d’eccellenza della maison Valentino
- Fashion
È Labubu mania anche a casa Beckham
Anche David Beckham è pazzo per il pupazzetto birichino che va tanto di moda
- entertainment
And Just Like That, a Manhattan tornano le “ragazze” di SATC
Tutto sui look delle protagoniste della serie Tv
- beauty
Bodycare: trattamenti e coccole speciali per prepararsi all’estate
Da inserire nella propria beauty routine quotidiana o da concedersi durante un weekend fuoriporta all’insegna del relax
- Lifestyle
Napoli al centro del mondo: tra calcio e arte
Dal 22 maggio al 5 ottobre 2025, le Gallerie d’Italia - Napoli ospitano: ‘Chi sei, Napoli?’, la mostra dell’artista francese JR
- Fashion
Tailleur: come indossarlo in primavera
Il completo giacca-pantaloni non deve mai mancare nel guardaroba di una vera fashionista
- Entertainment
Naomi Campbell compie 55 anni: ecco come ha conosciuto Gianni Versace
La Venere Nera festeggia il 22 maggio 2025. Il sodalizio con la maison Versace è iniziato così...
- fashion
Etno-chic, la tendenza d’ispirazione berbera che torna ogni estate
Soffia il vento caldo dal Maghreb e porta babouche, ricami metallici in argento e oro e abiti in cotone grezzo
- Fashion
Borse craftcore, le bag dell'estate: irrinunciabili!
Naturali e autentiche: queste bag lavorate a mano sono l’accessorio dell’estate 2025
- Entertainment
Festival di Cannes 2025, Scarlett Johansson omaggia Grace Kelly
Scarlett Johansson brilla a Cannes con un look omaggio all'indimenticabile principessa di Monaco
- Entertainment
Festival di Cannes 2025, Elodie sul red carpet per il film di Mario Martone
Elodie, protagonista del film Fuori, incanta la Croisette con un abito dal prezioso décor plumetis
- Lifestyle
Giorgio Armani Privé 2005-2025: Vent'anni di Alta Moda, la mostra all'Armani Silos di Milano
Un viaggio nell'Alta Moda di Re Giorgio, dal 21 maggio al 28 dicembre 2025
- fashion
Passione T-Shirt, le magliette tornano a parlare
Ironiche e divertenti, le magliette a manica corta bianche si "tingono" di slogan e diventano manifesto di libertà