entertainment
14 maggio 2025

Jenna Ortega rispolvera il mitico “newspaper dress” di Carrie Bradshaw. Chi è la vincitrice?

L'attrice è arrivata alla prima newyorkese di Hurry Up Tomorrow sfoderando uno dei look più iconici del guardaroba della protagonista di Sex and the City

Condividi:

Jenna Ortega ha riportato in auge uno dei look più iconici del cinema: il celebre newspaper dress indossato da Carrie Bradshaw in Sex and the City.

La giovane attrice è stata fotografata durante un evento esclusivo a New York, sfoggiando una reinterpretazione contemporanea dell’abito firmato Dior, disegnato da John Galliano nel 2000.

jenny
Credit Getty Images

L'abito, un mini dress stampato con pagine di giornale, è diventato un pezzo cult quando Sarah Jessica Parker lo indossò nel secondo episodio della terza stagione della serie.

Quel look parlava di cultura pop, di moda audace e di una femminilità complessa, tanto quanto la protagonista della serie Tv.

Sui social l’apparizione ha subito generato entusiasmo: “Jenna is the new Carrie”.

carrie
Credit Getty Images

La versione del newspaper dress della Ortega, riportata in auge 24 anni dopo è più strutturata, con tagli asimmetrici e una palette più neutra, ma resta comunque fedele allo spirito originale.

L'attrice ha completato l’outfit con stivaletti in vernice nera, trucco grafico sugli occhi e capelli raccolti in uno chignon disordinato, dando al look un tono punk-chic.

Il look "rispolverato" dai primi anni Duemila non è solo un tributo a Carrie, ma anche un’affermazione di stile e identità a dimostrazione del fatto che la moda può essere (anche) un dialogo tra generazioni diverse e non solo una successione di tendenze.

Contenuti consigliati

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.