X-STYLE EXPERIENCE: È "Sephoria" bellezza!
L'esperienza immersiva del mondo beauty di Sephora nell'evento approdato per la prima volta in Italia, a Milano
L’evento
Metti un luogo iconico. Metti un caleidoscopio di colori, profumi, texture mixate alla consolle, sotto le luci di una disco immaginaria, nel mood lollipop di un luna park o quello gourmand di uno shop di bon bon. Ecco Sephoria, l’evento o sarebbe forse meglio dire l’esperienza per la prima volta approdata in Italia, a Milano, presso The Mall in Porta Nuova.
“Abbiamo voluto portare tutta la passione per il beauty che vediamo ogni giorno nei clienti che entrano nei nostri negozi, fisici e digitali, in un ambiente diverso e immersivo e dedicare a questa community appassionata un’esperienza unica” ci spiega Fenisia Cilli, Marketing Director Sephora Italia.
Al centro di questo festival animato e colorato che ha visto Porta Nuova per tre giorni presa d’assalto da ragazze di ogni età, infatti, c’è la bellezza in tutte le sue forme proposta attraverso un’esperienza ludica e immersiva. Un evento dove sperimentare viaggi sensoriali e partecipare a workshop in compagnia di esperti e make up artist con cui condividere tecniche e segreti. Ma anche l’opportunità di provare i nuovi lanci di prodotti, giocando con mille installazioni interattive e magari finendo proprio nella stessa inquadratura degli ambassador e creator più noti.

La storia
“Sephoria è un’esperienza in cui la bellezza diventa anche un mezzo di connessione, diventa un modo per appartenere a una community appassionata, diventa un’espressione di se stessi molto libera e diventa anche una gioiosa interazione con tutto il contesto circostante”, ci dice ancora Fenisia Cilli, spiegando il senso dell’evento. Un’edizione importante che segna il forte legame del brand con il nostro Paese, un amore ricambiato dalla community di appassionati di beauty.
Una tappa, dicevamo, di una lunga storia. Lanciata nel 2018 a Los Angeles, Sephoria è approdata nei luoghi più glamour del mondo sulla scia di un successo inarrestabile, perfino in tempi difficili, come quelli del covid. Dopo due edizioni virtuali, nel 2021 e 22, la grande festa della bellezza ha ripreso a girare il mondo passando prima da New York e poi approdando in Europa, naturalmente a Parigi. Una giostra inarrestabile passata poi da Shanghai, Rio de Janeiro, Dubai e Atlanta. E ora, dopo il giro del mondo, eccola a Milano, a sancire la coolness della città.

3mila metri quadri di bellezza
Un universo interattivo dove scoprire tendenze, testare prodotti, partecipare a masterclass e, soprattutto, divertirsi. 34 le postazioni brand con i nomi più amati, a partire dalla Sephora collection, e le ultime novità come Audrer, Kosas e il nuovissimo Yepoda. Quattro gli hub dedicati ai servizi e ai trattamenti esperienziali di Make up, Skincare, Haircare e Nails. E poi le masterclass, per conoscere e scoprire i segreti dei maestri del settore, come quella di Natasha Denona. Infine diagnosi personalizzate, styling professionale, anteprime, vissuti in modalità immersiva, giocando, scivolando, provando e annusando. Perché la bellezza è soprattutto esperienza.
“Sephoria nasce da un’idea molto semplice ma molto potente. La bellezza è prima di tutto un’esperienza. Abbiamo quindi voluto creare un evento che andasse oltre l’esperienza di shopping e che creasse per tutti gli appassionati di bellezza davvero un’esperienza indimenticabile e mai vista prima”, conclude Fenisia Cilli alla fine di questo tour nella tappa milanese. Una beauty funhouse che va molto oltre il concetto di shopping. Un modo nuovo e coinvolgente per dare forza e consistenza al valore che la bellezza, in tutte le sue forme, ha nella vita di ognuno di noi.

Contenuti consigliati
- lifestyle
Tumore ovarico, a maggio l’accento è sulla prevenzione
A maggio l’attenzione è anche per la prevenzione di una malattia tutta femminile, che colpisce più di 6mila donne l’anno
- Lifestyle
Jannik Sinner da Papa Leone XIV: al pontefice una racchetta in regalo
Un incontro speciale con tanto di sorpresa per il pontefice dal “peccatore” numero 1 del tennis
- lifestyle
Salone del Libro di Torino, l'intervista a Felicia Kingsley
L’autrice più letta d’Italia ama studiare, cambiare e raccontare l’amore con intelligenza e passione. L’abbiamo intervistata
- entertainment
Jenna Ortega rispolvera il mitico “newspaper dress” di Carrie Bradshaw
L'attrice è arrivata alla prima newyorchese di Hurry Up Tomorrow sfoderando uno dei look più iconici del guardaroba della protagonista di Sex and the City
- Lifestyle
"One to one: John & Yoko": John Lennon e Yoko Ono al cinema
Nelle sale italiane come evento speciale dal 15 al 21 maggio il docufilm sulla vita di una delle coppie che più ha influenzato il costume
- Fashion
Binoche incanta a Cannes: è l'ultima diva sedotta dal foulard
Usato come velo oppure annodato al collo. Il foulard aggiunge sempre un tocco di stile
- beauty
Festival di Cannes, l’ultimo “colpo di testa” di Tom Cruise
L’attore alterna hair look lunghi a quelli cortissimi alla Top Gun senza mai perdere il suo fascino
- entertainment
Festival di Cannes, a Robert De Niro la Palma d’Oro alla carriera
L’attore riceve il riconoscimento dal suo erede, che ricorda: “A 15 anni gli urlai a squarciagola: mi cambiò la vita”
- Lifestyle
La città del futuro alla Triennale di Milano
Progetti che cercano nuove proposte di architettura e pianificazione urbana: è la mostra Cities
- Fashion
Festival di Cannes, i look più belli sul red carpet d’apertura
I top look sul primo tappeto rosso
- fashion
Stampe floreali della nonna: quanto sono cool!
La moda dei "granny florals" racconta il bisogno di radici, di memoria, ma anche di leggerezza
- entertainment
Lucio Corsi riuscirà a conquistare anche Basilea?
In gara all'Eurovision Song Contest 2025, piace per la sua voce e la sua estetica glam rock
- entertainment
Perché il Festival di Cannes 2025 sarà un’edizione memorabile
Dalla Binoche presidente di giuria a Jodie Foster fino a Jennifer Lawrence. Sulla Croisette sfila il girl power. Attesissimo, però, anche Tom Cruise
- entertainment
Cannes, l'evoluzione di stile di Matilda De Angelis
A Cannes è nella pellicola di Mario Martone, unico film italiano in concorso
- Beauty
Make up sposa 2025: i “must have” per esaltare la bellezza
I tips per andare sul sicuro, consigli e spunti dalle ultime novità beauty
- entertainment
Damiano David, ecco il primo album da solista
Si intitola Funny Little Fears ed esce in tutto il mondo il 16 maggio
- entertainment
Jannik Sinner, il campione che ama i colori
Il numero uno al mondo di tennis, in campo agli internazionali a Roma, durante il primo incontro, ha vestito un completo nero.
- fashion
Sandali alla schiava sempre alla moda: ecco come indossarli
Lo stile gladiatore torna stagione dopo stagione. E i brand più prestigiosi – da Dior a Ralph Lauren - non rinunciano a proporre sandali che accarezzano i polpacci e abbracciano le caviglie
- Fashion
Orecchini ad anello, un grande ritorno dagli anni 80
Grandi, dorati e sfavillanti. Da Chanel a Jil Sander, tutte pazze per gli orecchini a cerchio
- Fashion
Il ritorno del French Touch: look e accessori per essere una vera parisienne
C'è qualcosa nell'eleganza francese che non passa mai di moda. Tutti i segreti per rubare lo stile décontracté di Brigitte Bardot e Charlotte Gainsbourg
- Beauty
Festival di Cannes, tutte le trasformazioni di Juliette Binoche
Le migliori acconciature dagli anni 2000 a oggi
- Entertainment
Festa della Mamma, le dive festeggiano così
Vestono i panni delle superdive senza rinunciare al ruolo di mamma. Come? Portando i figli sul red carpet o agli eventi di moda. Le star non perdono un'occasione per sfoderate figli bellissimi e promettenti al loro fianco (senza temere concorrenza)
- Fashion
Il bikini più cool? È crochet
L’uncinetto torna in passerella e conquista la spiaggia
- fashion
Valentino compie 93 anni: 10 curiosità sull'ultimo imperatore della moda
Dall’amore per i carlini ad Anne Hathaway, considerata “una figlia”, fino all’iconico rosso. Tutto quello che c’è da sapere sullo stilista che ha fatto la storia della moda.