Entertainment
23 maggio 2025

Roberto Bolle punta sui giovani: “Sono la parte migliore del Paese”

L’étoile incontra gli studenti dell’Università Cattolica: “Bisogna dare fiducia ai ragazzi”

Condividi:

È il primo ballerino nella storia diventato contemporaneamente étoile del Teatro alla Scala di Milano e Principal  Dancer dell'American Ballet Theatre di New York. Uno dei più grandi interpreti di capolavori del mondo classico. Roberto Bolle ora parla ai giovani, agli studenti dell'Università Cattolica di Milano nell'ambito dell'evento Dance Talk. "Bisogna dare fiducia ai giovani, non si può non dargliela, sono la parte migliore del Paese", ha detto. 

GettyImages-2213643496 (1)
Roberto Bolle Credit: Getty Images

Quello con gli studenti è stato per Bolle "un incontro importante, perché i ragazzi sono il futuro del Paese e della danza. Voglio trasmettere loro la bellezza di questa arte, i suoi valori, il mio percorso", ha precisato. “Esempi come il mio possono essere di aiuto e di ispirazione". 

Roberto Bolle è una vera e propria star, conosciuta e corteggiata, anche dalla moda, in tutto il mondo, tanto che il ballerino è solito partecipare anche al Met Gala, gli Oscar della moda.

Foto Articoli 169 (45)
Roberto Bolle al Met Gala 2025  Credit: Getty Images

L'incontro è servito anche per lanciare On Dance: l'iniziativa di cui Bolle è promotore che si terrà dal 3 al 7 settembre all'Arco della Pace di Milano, per celebrare ogni tipo di danza. 

“È un momento difficile per la danza" ha ammesso l’étoile. "In Italia negli ultimi 20 anni sono state chiuse molte compagnie di ballo. Non è facile per i ragazzi diventare ballerini professionisti e molti quindi vanno all'estero, è un grande problema perché si sono radicalmente ridotte le possibilità”. 

Leggi anche:

Roberto Bolle, il signore della danza compie 50 anni

 

Contenuti consigliati

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.