Fashion
21 aprile 2025

Il fascino dell'argento: i vestiti e gli accessori must have di stagione

Scarpe, borse e perfino i copricapi. L’argento è il colore che dà un tocco di eleganza al guardaroba della primavera-estate 2025. Pronte a brillare?

Condividi:

Nella bella stagione il sole splende di giallo, ma l’argento è pronto a tenergli testa con look iridescenti, spaziali e dai riflessi stellari. Gli abiti e gli accessori silver trasformano chi li indossa in un faro di luce lunare e fanno splendere da capo a piedi.

È uno scintillio che sprizza energia quello di Paco Rabanne. Casacche, gonne, abiti lunghi e corti riflettono la luce grazie a tessuti neutri o plissettati, leggeri come l’aria, e a decori. Sono specchi di luce anche le creazioni di Pierre Cardin, dalle forme e dai tagli originali e asimmetrici, che strizzano l’occhio a Jane Fonda e alla sua Barbarella. Louis Vuitton e Chanel mettono al braccio alle fashioniste borse iridescenti. Sono veri e propri gioielli! Bustine, bauletti, tracolline, pochette: che siano lisce, lavorate o ricoperte di paillettes è tutto uno splendore per gli occhi. Il nuovo modello della Lady Dior, disegnata da Penny Slinger, sembra un diamante.

E anche le scarpe non sono da meno, dagli stiletti con strass di Maison Margiela alle zeppe con cinturino di Gucci. L’argento piace e può dare alla testa… specie se indossato come copricapo. Quello di Ralph Lauren è lavorato a retina e dona un tocco ricercato a ogni look. Let’s shine!

Contenuti consigliati

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.