William e Kate confermano il trasloco all'Adelaide Cottage di Windsor
"Volevano poter dare ai loro figli maggiore libertà di quella che hanno vivendo al centro di Londra", ha fatto sapere una fonte a proposito della decisione dei Cambridge
Il principe William e Kate Middleton - come era stato preannunciato nei mesi scorsi da diversi tabloid britannici che citavano fonti vicine alla royal family - sono pronti a lasciare Kensington Palace, nella zona ovest di Londra, per trasferirsi con i loro tre figli George, 9 anni, Charlotte, 7 anni, e Louis, 4 anni, all'Adelaide Cottage di Windsor. La conferma è arrivata attraverso un comunicato ufficiale emesso da Palazzo in cui si annuncia l'iscrizione dei principini alla prestigiosa Lambrook School ad Ascot, nel Berkshire, ad appena quindici minuti dalla loro nuova casa. "Il duca e la duchessa di Cambridge hanno annunciato oggi che il principe George, la principessa Charlotte e il principe Louis frequenteranno la Lambrook School, nel Berkshire, a partire da settembre 2022. Le loro Altezze Reali sono immensamente grate alla Thomas's Battersea, dove George e Charlotte hanno avuto un lieto inizio della loro istruzione rispettivamente dal 2017 e dal 2019, e sono felici di aver trovato una scuola per tutti e tre i loro figli che condivida un'etica e valori simili alla Thomas's", recita il comunicato diffuso da Kensington Palace.
William e Kate e la decisione di trasferirsi all'Adelaide Cottage di Windsor
Una fonte vicina alla famiglia reale ha svelato al Daily Mail il motivo del trasferimento dei duchi di Cambridge: "Kensington Palace può essere un po' una 'boccia per pesci rossi'. Volevano poter dare ai loro figli maggiore libertà di quella che hanno vivendo al centro di Londra". "Si tratta di una decisione che è stata davvero motivata dai bambini", ha aggiunto l'insider a proposito della decisione di William e Kate. "Questo trasloco da una residenza reale come Kensington Palace a un edificio tanto più piccolo come l'Adelaide Cottage dice molto del carattere del futuro re e di sua moglie. È un 'ridimensionamento' logistico che racconta i loro valori e il loro modo di intendere anche la stessa vita da reali", ha spiegato la fonte. L'esperto comportamentale Darren Stanton, invece, ha dichiarato: "William e Kate riconoscono e rispettano il loro ruolo di royal senior, adempiendo a tutti i loro doveri, ma desiderano per i figli, e anche per loro stessi, una vita quanto più possibile normale".
L'Adelaide Cottage di Windsor, la nuova residenza di William e Kate
L'Adelaide Cottage dove vivranno i Cambridge - che avrebbero scelto un'abitazione modesta, con solo quattro camere da letto e senza domestici fissi - si trova a dieci minuti a piedi dal castello di Windosr, dove la regina Elisabetta abita stabilmente da alcuni mesi, e a pochi chilometri da Bucklebury Manor, la proprietà dei genitori di Kate, Carole e Michael Middleton. La dimora è stata fatta costruire nel 1831 da re Guglielmo IV, che l'aveva donata a sua moglie Adelaide di Sassonia-Meiningen. La proprietà successivamente venne acquisita da Elisabetta che, prima di diventare regina, nel 1941 l'aveva messa a disposizione dei propri amici a titolo gratuito. "Kate e William desideravano una casa modesta per iniziare la loro nuova vita a Windsor. Hanno scelto l'Adelaide Cottage perché ha solo quattro camere da letto e loro non hanno bisogno di ulteriori stanze, visto che non avranno personale fisso", aveva riferito una fonte al Sun. "Non avevano particolari richieste, volevano solo una casa vicina alle scuole dei figli e alla Regina. George, Charlotte e Louis si divertiranno a giocare in giardino e a correre lì attorno", aveva aggiunto la fonte a proposito della nuova residenza dei Cambridge, che avrebbero intenzione di pagare l'affitto dai loro conti privati, per non pesare sulle casse della famiglia reale. William e Kate manterranno la lora residenza londinese di Kensington, quella estiva di Anmer Hall, nel Norfolk, e il Tam-Na-Gar, la dimora nella tenuta di Balmoral, in Scozia, che il principe William ha ricevuto in regalo dalla Regina madre.
La Lambrook School, la nuova scuola di George, Charlotte e Louis di Cambridge
Alla Lambrook School, il cui programma accademico è incentrato sugli studi classici, i principini George, Charlotte e Louis, che seguono spesso i genitori in eventi ufficiali assistendo a importanti competizioni sportive, potranno praticare anche diversi sport negli impianti dell'istituto - dotato di una piscina di 25 metri, un campo da golf e un palazzetto dello sport - tra i quali calcio, rugby, hockey, golf, lacrosse, badminton, scherma, polo, pallacanestro, mountain bike e nuoto. George, Charlotte e Louis - da sempre appassionati di attività all'aria aperta - nella nuova scuola immersa nella natura, dalla retta annuale di circa 21.000 sterline, potranno anche dedicarsi all'apicoltura, praticare immersioni subacquee e occuparsi, inoltre, della produzione di podcast. Nel video sotto, il principe William e Kate Middleton dal matrimonio alla nascita dei figli.