La nuova (modesta) casa di William e Kate
Solo quattro stanze da letto e niente domestici fissi: ecco com'è la nuova abitazione dei duchi di Cambridge, che pagheranno da soli l'affitto
William e Kate sono pronti a lasciare Londra: starebbero per trasferirsi nell'Adelaide Cottage a Windsor. Secondo diversi tabloid che citano fonti vicine alla royal family, i duchi di Cambridge avrebbero scelto un'abitazione modesta, con solo quattro camere da letto e senza domestici fissi. Inoltre così sarebbero più vicini alla regina Elisabetta: la distanza dal castello di Windsor - dove la sovrana abita stabilmente da alcuni mesi - è infatti di soli dieci minuti a piedi. Ma non è tutto. William e Kate avrebbero intenzione di pagare l'affitto dai loro conti privati, per non pesare sulle casse della famiglia reale. Il trasloco sarebbe previsto in estate, in modo da permettere ai figli - George (di otto anni) e Charlotte (di sette anni) e Louis (di quattro anni) - di cominciare l'anno scolastico con serenità nelle nuove scuole. "Kate e William desideravano una casa modesta per iniziare la loro nuova vita a Windsor. Hanno scelto l'Adelaide Cottage perché ha solo quattro camere da letto e loro non hanno bisogno di ulteriori stanze, visto che non avranno personale fisso", ha detto la fonte al Sun. E ha aggiunto: "Non avevano particolari richieste, volevano solo una casa vicina alle scuole dei figli e alla Regina. George, Charlotte e Louis si divertiranno a giocare in giardino e a correre lì attorno".
Louis di Cambridge al Giubileo della Regina
Di recente, abbiamo avuto l'occasione di vedere la famiglia dei duchi di Cambridge al completo, in occasione dei festeggiamenti del Giubileo di Platino della regina Elisabetta. Il principino Louis è stato il protagonista delle celebrazioni: le sue facce buffe e le sue smorfie a mamma Kate hanno conquistato tutti.
Il ritorno a Londra di Harry e Meghan
Ma il Giubileo è stato anche l'occasione per il ritorno a Londra di Harry e Meghan, che hanno festeggiato nel Regno Unito anche il primo compleanno della figlia Lilibet Diana. Per quell'occasione, i duchi di Sussex hanno diffuso anche due rarissimi scatti della bambina.