Il primo impegno reale della principessa Charlotte
Charlotte di Cambridge ha assistito con i genitori William e Kate ad alcune gare dei Giochi del Commonwealth, nella sua prima uscita ufficiale senza i fratelli George e Louis
La principessa Charlotte, 7 anni, ha partecipato per la prima volta con i genitori William e Kate ai Commonwealth Games, che si tengono dal 28 luglio all'8 agosto a Birmingham. Charlotte ha assistito ad alcune competizioni dei Giochi, nel suo primo impegno ufficiale con i genitori senza i fratelli George, 9 anni - che a luglio aveva preso parte per la prima volta con papà William e mamma Kate alla finale del Torneo di Wimbledon - e Louis, 4 anni.
Charlotte di Cambridge ha assistito alla gara dei 1.500 metri stile libero al Sandwell Aquatics Centre di Birmingham, alternando espressioni buffe tra disappunto e felicità, in un mix di spontaneità e simpatia, come aveva fatto Louis lo scorso giugno in occasione dei festeggiamenti per il Giubileo di Platino della regina Elisbetta, durante i quali la principessa aveva ripreso più volte il fratello minore per il suo comportamento. Charlotte per l'occasione ha indossato un abito a righe bianche e nere firmato Rachel Riley, mentre mamma Kate, regina del riciclo, ha sfoggiato per la terza volta un tailleur bianco firmato Alexander McQueen.
La principessa Charlotte e la passione per la ginnastica
La principessa Charlotte, che ha assistito anche a una gara di hockey e a una competizione di ginnastica, ha poi visitato con i genitori anche la SportsAid House, ente di beneficenza di cui Kate Middleton è patrona dal 2013, partecipando a una serie di workshop interattivi, dopo essere stata accolta con papà William e mamma Kate da alcuni membri dello staff. "Quando le ho fatto una domanda sugli sport che pratica, mi ha risposto subito: A me piace la ginnastica", ha rivelato Tim Lawler, amministratore delegato dell'ente benefico, come riferito dal magazine Hello!. "Charlotte trascorre la maggior parte del suo tempo a testa in giù, facendo verticali e ruote", ha fatto sapere, invece, Kate Middleton, come riporta il Daily Mail. "Ho notato che il duca e la duchessa includevano la figlia nelle conversazioni. E lei non si è tirata indietro", ha aggiunto Lawler a propsito della principessa Charlotte, che con i genitori ha incontrato anche alcuni atleti, tra i quali i sollevatori di pesi Tom Smith e Lottie McGuinness e il nuotatore Warren Lawrence, della squadra giamaicana. La principeesa Charlotte - che ha anche ordinato le medaglie sul medagliere - si è poi concessa ai fotografi in alcuni divertenti momenti con Perry the Bull, la mascotte di questa edizione dei Giochi.
Charlotte e il videomessaggio alla nazionale inglese di calcio femminile
La principessa Charlotte di recente era stata protagonista con il padre William di un tenero videomessaggio di "in bocca al lupo" inviato alla nazionale inglese di calcio femminile in vista della finale degli Europei, poi vinti proprio dall'Inghilterra, che aveva battuto la Germania. La regina Elisabetta si era congratulata con la squadra di calcio femminile tramite una nota di Buckingham Palace: "Il vostro successo va al di là del trofeo che avete conquistato con merito. Voi d'ora in poi sarete prese a modello, e un esempio per le donne di oggi e delle future generazioni". Nel video sotto, il principe William e Kate Middleton dal matrimonio alla nascita dei figli.