Paolo Bonolis racconta come è nata l’idea di Ciao Darwin: “Nasce sotto uno spirito politico"
A Ciao Darwin Rewind, Paolo Bonolis ripercorre le origini della trasmissione iniziata 25 anni fa tra risate, ricordi e immagini inedite
“Vogliamo raccontarvi di Ciao Darwin, un evento che è avvenuto per nove volte in 25 anni. Solo un altro evento è avvenuto 9 volte in tanti anni, il concerto d’addio dei Pooh. Abbiamo voluto fare un racconto immenso e gigantesco”.
Con queste parole, Paolo Bonolis apre la puntata speciale di Ciao Darwin Rewind, andata in onda martedì 27 febbraio su Canale 5. In questo appuntamento, il conduttore e il gruppo di lavoro di Ciao Darwin raccontano la storia della trasmissione iniziata nel 1999.
Bonolis racconta la sera durante la quale è nata l'idea di Ciao Darwin: “Un’avventura durata 25 anni. Eravamo io e Stefano Magnaghi e bevevamo molto vino e questo ha dato vita a questo universo parallelo che è stato Ciao Darwin”.
Il conduttore commenta la struttura dicotomica del programma che ha sempre visto due categorie umane confrontarsi tra di loro: “Ciao Darwin nasce sotto degli spunti molto interessanti, nasce sotto uno spirito politico, sottolineare l’assurdità dell’antinomia. Crearsi un avversario per poter gestire meglio il potere infatti la trasmissione vede sempre due categorie opposte l’una all’altra".
“È un programma fatto con una gioia ludica. Giochiamo con le cose serie e non prendendo seriamente quelle giocose”, aggiunge Bonolis.
Leggi anche
Video

Striscia la notizia
Milan-Inter: Conceição "ha le idee chiare", Ibra ha perso tre chili e nello spogliatoio dell'Inter succedono… cose turche!

Striscia la notizia
Affari Tuoi: ecco cosa pensa la gente del programma. E una donna lancia un'appello al conduttore: «Stefano devi essere onesto sul gioco dei pacchi, ci metti la faccia»

Striscia la notizia
Fidarsi è bene… ma non sempre
