Una prova dall'incastro perfetto
Una sedia, due teste, un solo polso libero: la sfida che mette alla prova anche i nervi

In arrivo una nuova sfida per le coppie, perché la chiave che aprirà la cassaforte contenente un milione bisogna guadagnarsela! Tutti riuniti davanti al led, i concorrenti leggono un messaggio apparso per loro:
"Per essere una coppia vincente servono affinità, coordinazione e fiducia nelle mosse dell'altro. Siete pronti a dimostrare di essere la coppia migliore?"
Le prime a sfidare la sorte sono le sorelle Testa che, entrate nella White Room, trovano davanti a loro una serie di pezzi bianchi e delle viti. Si tratta di una sedia da montare ma con una difficoltà in più: uno dei loro polsi sarà legato a quello della compagna.
Irma e Lucia no si scoraggiano e, più velocemente possibile, afferrano la brugola e avvitano ogni parte. Dimostrano di avere un'ottima coordinazione, da manuale!
Alla fine, il pezzo di mobilio si regge in piedi e le due possono sedersi sulla loro opera d'arte con un sorriso stampato in faccia. Tuttavia, un dubbio si insinua in loro...avranno ottenuto un buon tempo? Irma teme che siano state troppo lente.
Un po' differente la prestazione di Pierangelo e Jasmine: ci mettono tutto l'impegno, ma anche un bel po' di confusione! I due improvvisano e cercano di capire dove vada ogni pezzo così alla fine, grazie alla loro collaborazione, riescono a terminare l'impresa.
Abili e veloci, Manila e Stefano montano la sedia con estrema facilità. La loro intesa è perfetta, la coordinazione invidiabile. Una tiene i pezzi, l'altro ci va giù con la brugola. Il loro incastro è perfetto e non solamente in senso metaforico.
Un'altra coppia si appresta a montare la propria sedia: si tratta di Laura e Giorgia. Partono con calma, studiano ogni pezzo. Dopo una serie di avvitamenti (e stavolta, purtroppo per Giorgia, non in senso ginnico), la sedia prende forma e rimane in piedi. Con un po' di grinta la missione è compiuta, non resta che attendere il tempo degli altri.