Valeria Rossi, l'intervista in 100 secondi
Dal doloroso capitolo della sua vita in cui fu vittima di abusi alla forza dell'amore per la sua famiglia: i momenti salienti dell'intervista della cantautrice a Verissimo
Dal doloroso capitolo della sua vita in cui fu vittima di abusi alla forza dell'amore per la sua famiglia: Valeria Rossi si è raccontata a Verissimo.
"Gli abusi sono iniziati prima dei dieci anni perché intorno agli otto anni ho iniziato a soffrire di mutismo selettivo che è durato un anno e mezzo", ricorda la cantautrice, 55 anni, che aveva raccontato per la prima volta gli abusi subiti nel suo libro Come un cane bianco.
Gli abusi si sono protratti dall'infanzia fino all'adolescenza: "Al liceo mi sono confidata con una mia amica e dalla sua reazione ho capito che fosse una cosa grave. Quello ha segnato l'inizio della mia rinascita che poi dura tutta la vita perché sono cicatrici che ti porti nell'anima".
Valeria Rossi ha trovato grande forza nell'amore della sua famiglia, composta dal marito Pietro Foresti e dal figlio Miro: "Le grandi sofferenze possono rappresentare un bivio in cui devi scegliere tra la paura e l'amore, e io ho scelto l'amore".
Nel video sopra, i momenti salienti dell'intervista di Valeria Rossi a Verissimo