Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
MATERNITÀ
03 novembre 2023

Miriam Leone e la scelta di non svelare il sesso del bimbo che aspetta

"Io e mio marito abbiamo deciso di dire il sesso di nostro figlio quando nascerà", l'attrice parla in un'intervista della sua prima gravidanza

Condividi:
Miriam Leone e la scelta di non svelare il sesso del bimbo che aspetta

Miriam Leone, in attesa del primo figlio, ha parlato della gravidanza in un'intervista a Grazia, spiegando la sua scelta di non rivelare il sesso del nascituro. "Ti chiedono sempre due cose: il sesso e il nome, ma in una vita dove si condivide già tanto, io e mio marito Paolo Carullo abbiamo deciso di dirlo alla nascita", ha raccontato l'attrice di 38 anni, che sta vivendo un periodo ricco di impegni lavorativi. Miriam Leone attualmente è protagonista di una serie tv e il 30 novembre sarà al cinema con Diabolik, chi sei?, il terzo e ultimo capitolo della serie sul celebre ladro dei fumetti, in cui tornerà a vestire i panni di Eva Kant al fianco di Giacomo Gianniotti e Monica Bellucci, con la quale di recente aveva partecipato alla Festa del Cinema di Roma. "Con Monica (Bellucci ndr) siamo molto unite da prima della mia gravidanza. Lei ha due figlie e mi ha dato qualche consiglio personale su ciò che mi aspetta nelle prossime settimane. Questo è un periodo in cui parlo moltissimo con le amiche, mi confronto con loro, ho bisogno di condividere, perché il regno della gravidanza, finché non ci passi, non lo conosci: è un bello scambio di energia tra donne", ha raccontato l'attrice. Miriam Leone era stata immortalata sul red carpet in un tenero scatto con le mani sul pancione: "Mi sembra un gesto d'amore, di affermazione femminile positivo, dolce e potente", ha raccontato l'attrice, che ha parlato anche del momento in cui ha scoperto di essere incinta: "Ero su un set molto faticoso e avevo avuto dei ritardi, ma ci tenevo a fare il test di gravidanza con mio marito. Ho aspettato che venisse a Roma, e quando abbiamo visto il risultato io sono scoppiata subito a piangere e Paolo mi ha fatto una foto. Per tre mesi ho continuato a lavorare sul set senza poterlo dire, mentre avrei voluto condividere con tutti la mia felicità. L'ho detto solo alle costumiste, l'ultimo giorno sul set". E parlando dei valori che vorrebbe trasmettere al figlio, l'attrice di origini siciliane ha raccontato: "Il contatto con la natura, con le cose semplici e con il mare... è quello che mi tiene radicata e mi rende serena".

Miriam Leone e l'allenamento in palestra con il pancione

Miriam Leone - che a ottobre aveva incantato anche il pubblico della Fashion Week di Parigi con la sua prima sfilata con il pancione - nonostante la gravidanza inoltrata e gli impegni lavorativi, non rinuncia a prendersi cura della sua forma fisica. L'attrice di recente ha condiviso su Instagram un video in cui è immortalata durante un workout in palestra: "Movimento", ha scritto Miriam Leone, aggiungendo un cuore a corredo del filmato in cui si divide tra esercizi a corpo libero e con gli attrezzi, mostrando il suo bellissimo pancione.

Miriam Leone: "Con la gravidanza sto nascendo anche io"

Miriam Leone aveva annunciato la sua prima gravidanza ad agosto: "Sono davvero felicissima, questo è un figlio desiderato, ed ero felice anche prima, in un modo diverso", aveva detto a Vanity Fair. "Oggi mi sento una nuova me. E, in questo inizio di gestazione, sto nascendo anche io. Sono contenta di avere l'opportunità di conoscere questa nuova Miriam, ma continuo a pensare che non sia il compimento di una vita. Sono convinta che una donna deve essere tutelata sempre nel suo diritto di avere o non avere un figlio. Nessuno lo sa e nessuno ha il diritto di dire che cosa è giusto e che cosa sbagliato". Miriam Leone aveva poi condiviso sui social i primi scatti con il pancione, realizzati dal marito Paolo Carullo. "La vita è incredibile, non sentivo l'esigenza di sposarmi, poi ho incontrato mio marito e ho detto: con lui sì", aveva raccontato Miriam Leone a Verissimo. "Gli ultimi 15 anni della mia vita sono stati oltre ogni previsione: ho avuto fortuna, ma ho fatto anche molti sacrifici, e ho lavorato tanto. Ho attraversato momenti di solitudine, di cadute, ma anche fasi in cui mi sono rialzata. Insomma, una giostra di emozioni in cui non c'era spazio per un figlio, e poi sicuramente non ero pronta. Ma quando, dopo aver conosciuto Paolo, ho capito che se dovessi sbagliare ci sarà lui ad aiutare nostro figlio a crescere, e che la responsabilità non è solo su di me, ma si poteva condividere, mi è scattato qualcosa", ha poi spiegato Miriam Leone a Grazia. Nel video sotto, la storia di Miriam Leone.

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.