Michelle Hunziker: "Fiera di fare la nonna, Cesare l'ho tenuto con me anche una notte"
"Ho detto ad Aurora e Goffredo: 'Ragazzi uscite, divertitevi che Cesare lo tengo io' e ho fatto anche la notte", ha raccontato la conduttrice in un'intervista
Michelle Hunziker ha parlato al settimanale F delle emozioni di essere diventata nonna di Cesare Augusto, il primogenito avuto da sua figlia Aurora Ramazzotti con il compagno Goffredo Cerza. "Sono a tutti gli effetti la nonna, come sono stata la mamma di Auri. Anche se avevamo pochi anni di differenza, che ci hanno consentito di avere un rapporto più empatico, non sono mai stata 'l'amica'. Ora sono fiera di essere nonna e faccio la nonna... ma anche la mamma. Stanotte ho voluto dare una mano ad Auri e Goffo. Ragazzi uscite, divertitevi che Cesare lo tengo io, gli ho detto, e ho fatto anche la notte. Non ho chiuso occhio, ma per l'emozione. I versetti notturni del neonato sono musica per me. Sono proprio mamma, lo sono sempre stata: avevo 19 anni quando ho avuto Auri. E adesso avere un bebè da tua figlia è ancora più bello", ha raccontato la conduttrice. "Stamattina, quando ho riconsegnato Cesare per la poppata della mattina, poi me ne sono tornata a casa e ho portato a scuola le mie figlie piccole", ha aggiunto parlando delle figlie Sole, 9 anni, e Celeste, 8, Michelle, che ad aprile aveva condiviso sui social alcuni dolci momenti con sue tre figlie e il piccolo Cesare. "Quando ho in braccio Cesare gli dico: Amore della nonna. Con gli altri mi piace anche definirmi 'mamma al cubo'. Capisco però chi prova un po' di fastidio, perché la parola nonna è subito collegata alla terza età. Come quando ho compiuto 40 anni e tutti mi dicevano: Vedrai che ti stancherai più facilmente, se farai tardi la sera avrai l’hangover, ti cambierà il metabolismo'. Non mi è successo niente di tutto questo, eppure ho 46 anni. Quindi, finché sto bene non ci penso", ha aggiunto Michelle. "Essere nonna non è più bello che essere madre, sicuramente è un’emozione diversa. Perché hai più esperienza", ha continuato la conduttrice, che ha ricordato anche il momento in cui Aurora le ha svelato di essere incinta: "Eravamo insieme in Sardegna. Un giorno Aurora mi dice che ha un ritardo e un paio di giorni dopo ho sentito l'urlo: Mamma! Ho capito subito. E dire che, quando io avevo 40 anni e lei 20, le avevo detto di sbrigarsi a diventare una mamma giovane e lei mi aveva risposto che non ci pensava proprio", ha detto Michelle Hunziker a proposito della figlia Aurora, che di recente aveva condiviso su Instagram alcuni momenti della nascita del figlio, tra i quali i massaggi della madre.
Michelle Hunziker a Verissimo: "Ho visto nascere il mio nipotino Cesare"
Michelle Hunziker, ospite a Verissimo per la sua prima intervista da nonna, aveva condiviso la gioia per la nascita del nipotino: "Ero lì presente e ho visto nascere Cesare. Adesso capisco quando i nonni mi raccontano l'emozione indescrivibile nel veder il bambino che esce dal ventre di tua figlia, perché è la vita che continua", aveva raccontato la conduttrice di Striscia La Notizia. Parlando di sua figlia Aurora Ramazzotti come mamma, Michelle aveva aggiunto: "Lei e Goffredo sono super bravi. Non avrei mai pensato che Aurora fosse una guerriera come lo è stata in questo frangente. È diventata mamma dal primo istante in cui ha visto il suo bebè".