Giulia Pauselli, l'addio ad Amici: "Immensamente grata"
"Grazie Amici per avermi fatto vivere la gravidanza da donna e ballerina", ha scritto su Instagram Giulia Pauselli, in attesa del primo figlio con Marcello Sacchetta
Giulia Pauselli, 31 anni, ballerina professionista di Amici in attesa del primo figlio con Marcello Sacchetta, 39 anni ad agosto, ha condiviso su Instagram un lungo post in cui ha annunciando ai suoi follower di aver lasciato il programma, in cui per anni ha incantato il pubblico con la sua danza. "Oggi ho sgomberato il mio camerino da cinque meravigliosi anni. Non più body, scalda muscoli, punte, tacchi e costumi di scena... non più tappetini e attrezzi per allenarmi in quella che ho sempre definito la 'mia tana', il mio rifugio a lavoro, quel luogo in cui tutto il mio universo ruotava fino a sei mesi fa", ha scritto la ballerina, aggiungendo un cuore, a corredo di due scatti in cui ha mostrato il suo pancino. "Sono felice e nostalgica allo stesso tempo, ho dedicato questi anni al mio lavoro e alla realizzazione di esso, sempre più convinta di aver trovato il mio posto “nel mondo”, ha proseguito Giulia Pauselli. "Adesso per un po' il mio universo girerà su tutt'altro satellite, senza dimenticare però che una parte di me sarà sempre qui e riconoscente per questi anni fatti di sacrifici e tanto amore per questo programma. Non smetterò mai di essere grata per avermi fatto vivere la gravidanza da donna e ballerina, senza avermi fatto pesare questa condizione ma anzi sostenendomi nelle scelte man mano che il mio corpo e le esigenze cambiavano", ha continuato la ballerina. "Mi mancherà tutto di questo posto, anche le difficoltà e i giorni più pesanti, sicura che forse un giorno tornerò più forte di prima, che la mia nuova vita da mamma potrà darmi una carica e una risposta diversa a qualsiasi complessità troverò nella vita e sul posto di lavoro. Immensamente grata, grazie Amici e grazie Maria De Filippi", ha concluso Giulia Pauselli.
Giulia Pauselli e la gravidanza
Giulia Pauselli a marzo aveva parlato sui social delle insicurezze provate durante la gravidanza: "È risaputo che le donne nel momento della gravidanza risplendono di una luce speciale. Eppure, spesso non ci sentiamo più belle e sexy a causa dei cambiamenti che il nostro aspetto subisce in questi mesi". "Ci sono giorni in cui davvero non mi piaccio, vedo le mie colleghe così belle ed in forma mentre io con questa tuta sembro più un umpa lumpa che una chitarrista sexy. Poi penso è normale, ad allenare mi alleno, il mio meglio lo sto facendo! Il resto è fisiologico", aveva concluso la ballerina, che di recente, a corredo di uno scatto con Marcello Sacchetta in cui mostrava il pancino, aveva scritto: "Immaginandoti".
Giulia Pauselli e Marcello Sacchetta, l'attesa del figlio
Giulia Pauselli e Marcello Sacchetta, che si sono conosciuti nel 2013, ospiti aVerissimo a marzo, avevano parlato del loro amore e di come avevano scoperto di aspettare un bambino. "È arrivato in un momento inaspettato. Avevo un ritardo importante, ma l'amenorrea è frequente tra chi fa il mio lavoro, e le sportive in generale. Spesso è la risposta del corpo allo stress, alla pressione", aveva spiegato Giulia. "Quando ho visto il risultato del test di gravidanza, all'inizio la mia reazione non è stata delle migliori, egoisticamente ho pensato al lavoro, che non fosse il momento giusto. Ma poi ho capito che non esiste il momento giusto per una cosa così bella. Io volevo un maschietto, anzi me lo sentivo", aveva confessato la ballerina a Silvia Toffanin. "Sono entrata nel secondo trimestre. Ho deciso di continuare a ballare, e magari tante persone non possono capire questa mia scelta. Ho superato i primi mesi, che sono i più complicati, quindi posso continuare a ballare serena", aveva aggiunto Giulia. A proposito del nome scelto per il nascituro la coppia aveva detto: "Ci stiamo lavorando, ci piacerebbe che avesse un doppio nome, un nome maschile, seguito da un nome femminile". Parlando della gioia di diventare papà, invece, Marcello Sacchetta - che ad Amici è stato prima concorrente, poi ballerino professionista, infine conduttore del daytime e giudice esterno - aveva affermato: "Sono proprio in un'altra dimensione, sto volando, c'è tanta emozione. Non riesco a proiettarmi nel futuro, mi faccio poche domande su come sarò come papà". Giulia Pauselli e Marcello Sacchetta, le dolci dediche "Ma ti rendi conto che aspettiamo un bambino? Ma la vita quant'è bella? Ti guardo e mi esplode il cuore! Non vedo l'ora di conoscerti piccolo mio. Vi amo", aveva scritto Marcello Sacchetta su Instagram alla compagna ad aprile, a corredo di un tenero scatto di coppia. "L'amore non inizia e non finisce nel modo in cui pensiamo. L'amore è una battaglia, l'amore è una guerra; l'amore è crescere (insieme). Nove anni, Nove mesi e niente è mai al caso", aveva scritto, invece, Giulia di recente sui social, parlando dell'amore per il fidanzato. Rivivi, nel video sotto, l'intervista di Giulia Pauselli e Marcello Sacchetta a Verissimo.