Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Royals
25 luglio 2025

La principessa Ingrid Alexandra di Norvegia studierà all’Università di Sydney

Sui social gli scatti dell'erede al trono di Norvegia in Australia pronta a iniziare il suo percorso universitario

Condividi:
Ingrid Alexandra

La principessa Ingrid Alexandra di Norvegia è in Australia per iniziare l'Università. Le sue emozioni sono state condivise sui social in un post pubblicato dai profili ufficiali della casa reale norvegese. "Non vedo l’ora di iniziare a studiare all’Università di Sydney. Sarà emozionante diventare studentessa e sono felice di acquisire nuove prospettive sia sulla politica europea che su quella internazionale. Sono certa che imparerò molto", è la didascalia delle foto che mostrano Ingrid Alexandra a Sydney.

Nata a Oslo nel 2004, Ingrid Alexandra è la figlia primogenita del principe ereditario Haakon di Norvegia e della principessa Mette-Marit Tjessem Høiby. Secondo la legge norvegese, è seconda in linea di successione al trono dopo suo padre. È dunque una delle principesse europee destinate a diventare regine, insieme a Leonor di Spagna, Vittoria di Svezia, Elisabetta del Belgio e Caterina Amalia dei Paesi Bassi.

Ingrid Alexandra, dopo il diploma e prima di iscriversi all'Università, ha concluso l'addestramento militare di 12 mesi al Battaglione del Genio della Brigata Nord.

Nel video sotto, le principesse europee destinate a diventare regine.

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.