Amber Heard in lacrime in tribunale: “Johnny Depp violento, mi ha aggredita più volte”
La testimonianza dell'attrice nel processo per diffamazione: "Johnny Depp abusava di droghe"
Amber Heard ripercorre in tribunale la sua relazione con Johnny Depp. E in lacrime accusa l'attore di violenza: "Mi ha aggredita diverse volte". L'attrice descrive l'ex marito come un uomo dalle multiple personalità in base "alla droga che assumeva". E racconta alcuni episodi in particolare: "Mi ha tirato contro una bottiglia, per fortuna mi ha mancata. Poi ha preso la bottiglia rotta e me l'ha puntata al collo. Mi ha strappato la sottoveste, mi gradava contro che mi odiava, ero nuda, mi minacciava". Amber Heard racconta anche come Depp l'abbia penetrata con una bottiglia. "Ho sentito prima una pressione sulla zona pubica. Johnny mi ha infilato dentro una bottiglia e la muoveva dentro di me", dice Amber in tribunale, come riportano diversi media Usa. "Speravo solo che quella bottiglia non fosse rotta, ero immobile", continua l'attrice. Ma secondo il racconto di Amber Heard non si tratta dell'unica violenza sessuale ai suoi danni nel corso della relazione con l'attore: "Una volta mi penetrò con le dita, diceva di cercare la sua cocaina". L'attrice afferma che le violenze sono iniziate già nel 2012, dopo pochi mesi dall'inizio della loro relazione, ma questo non le ha impedito, nel 2014, di sposare l'attore, per divorziare 15 mesi dopo. "Non sapevo cosa fare. Lo amavo così tanto. Era una relazione tossica, ma non riuscivo a rinunciare a lui", racconta l'attrice che nel corso della deposizione fa altri esempi in cui accusa Depp di aggressione fisica e verbale.
Il processo per diffamazione
La testimonianza di Amber Heard rientra nel processo per diffamazione intentato da Johnny Depp contro l'ex moglie, dopo che l'attrice sulle pagine del Washington Post ha affermato di essere stata vittima di violenza sessuale, senza fare il nome dell'attore. Secondo Depp però quell'articolo ha rovinato la sua carriera perché risulta evidente che si riferisse a lui. Finora l'attore ha sempre negato di aver mai aggredito l'ex moglie.
Amber Heard e Johnny Depp, la relazione
Amber Heard e Johnny Depp si sono conosciuti nel 2011 sul set del film The Rum Diary. Si sono sposati nel 2015 nella casa dell'attore a Los Angeles. I festeggiamenti si svolsero sull'isola delle Bahamas di proprietà dell'attore. Dopo soli 15 mesi, Amber chiese il divorzio che arrivò nel 2017. Nel 2018 l'attrice pubblicò l'articolo sul Washington Post in cui afferma di essere stata vittima di violenze. Depp decise di denunciarla per diffamazione.