Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
MATERNITÀ
15 dicembre 2022

Giusy Buscemi: "Ho smesso di allattare"

"Mi sarebbe piaciuto continuare ancora un po' ma con i ritmi lavorativi era diventato difficilissimo", afferma l'attrice sui social

Condividi:

Giusy Buscemi - che il 31 luglio è diventata mamma di Elia Maria, il terzogenito avuto con il il marito Jan Michelini - ha condiviso su Instagram un dolce scatto con il figlio, annunciando di aver deciso di terminare l'allattamento. "Memorie di montagne di latte. Negli ultimi giorni ho smesso di allattare. Mi sarebbe piaciuto continuare un altro po', ma con i ritmi lavorativi era diventato difficilissimo. E sto anche imparando a non giudicarmi troppo", ha scritto l'attrice, 29 anni, a corredo di alcuni dolci scatti con il terzogenito. "Non esiste un modo perfetto di essere madre, l'importante è fare le cose con amore, che poi tutto si aggiusta. Voi che ne pensate?", ha concluso l'ex Miss Italia.

Giusy Buscemi, tra allattamento e set

Giusy Buscemi - che con il marito Jan Michelini, regista con il quale è convolata a nozze nel 2017 - ha avuto anche i figli Caterina Maria, 5 anni a febbraio, e Pietro Maria, 3 anni - ad agosto aveva condivso su Instagram altri teneri momenti con il terzogenito Elia Maria. "Pappa all'alba e si va sul set", aveva scritto a corredo di un video in cui allattava il piccolo l'attrice, che aveva da poco ripreso a lavorare dopo la sua terza gravidanza. Giusy Buscemi a luglio aveva condiviso sui social anche le emozioni per il suo ultimo esame all'Univerisità prima della Laurea in Lettere: "Della tesi me ne occuperò un po' più in là, prima bisognerà far nascere una nuova creatura", aveva scritto l'attrice a corredo di una foto con il pancione.

Giusy Buscemi parla della maternità a Verissimo

Giusy Buscemi aveva annunciato di essere in attesa del terzo figlio lo scorso febbraio a Verissimo. L'attrice, che ha avuto la prima figlia a quasi 25 anni, aveva raccontato a Silvia Toffanin anche perché aveva scelto di diventare mamma per la prima volta così giovane: "Quando sono diventata mamma, tante delle mie amiche mi hanno presa un po' per matta. Credo che derivi anche da una consapevolezza. Posticipare la scelta di diventare mamma è comunque uno scegliere". "Sicuramente ci sono donne che non sentono questo desiderio, ma, se è semplicemente la paura a tenerci bloccate, allora vi dico di non avere paura. Ci sono sacrifici da fare, ma la gioia che viene in cambio è molto più grande", aveva aggiunto Giusy Buscemi. Nel video sotto, la storia di Giusy Buscemi.

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.