Giusy Buscemi, l'ultimo esame all'Università con il pancione
L'attrice condivide le sue emozioni sui social: "Della tesi me ne occuperò un po’ più in là, prima bisognerà far nascere una nuova creatura"
Giusy Buscemi - che sta per diventare mamma per la terza volta - ha dato il suo ultimo esame, prima della laurea in Lettere all'Università La Sapienza di Roma. L'attrice ha condiviso le emozioni del traguardo in un post su Instagram. "Ho finito tutti gli esami universitari! Tante, troppe volte ho sentito la tentazione di mollare, di dire a me stessa ma chi me lo fa fare…eppure con tanta fatica sono quasi arrivata alla fine di questo bellissimo percorso…(grazie sopratutto a chi mi ha incoraggiata ogni giorno a non mollare)", ha scritto l'attrice. "È strano come si passi in un attimo dall’ansia per l’esame, alla nostalgia dello studio", ha aggiunto Giusy Buscemi. E pensando al futuro: "Della tesi me ne occuperò un po’ più in là… prima bisognerà far nascere una nuova creatura, rimettersi in forma e iniziare un bellissimo set dolomitico. Del resto, un giorno alla volta".
Giusy Buscemi, l'amore per la lettura e la letteratura
Giusy Buscemi - sposata dal 2017 con Jan Michelini e mamma di Caterina Maria, di quattro anni, e Pietro Maria, di quasi tre anni - condivide spesso sui social l'amore per la lettura e la latteratura, che l'hanno portata a iscriversi al corso di laurea in Letteratura, Musica e Spettacolo della facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università La Sapienza di Roma. Lo scorso febbraio aveva scritto: "Studiare sul divano nuoce gravemente alla sessione invernale". A marzo, invece, pubblicando una foto mentre è intenta a leggere La Vita nuova di Dante, aveva condiviso una riflessione sulla lettura: "Quanti dei libri che abbiamo nella nostra libreria abbiamo davvero letto? Io spesso accumulo e programmo letture future, poi quasi mai riesco davvero a ritagliarmi del tempo per leggere; capita anche a voi?". A marzo del 2016, quando era all'inizio del suo percorso universitario, aveva scritto: "Modalità Universitaria on. E un dolce pensiero a chi prepara i prossimi esami con pazienza e passione".