Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Il ricordo
13 ottobre 2024

Red Canzian e quella carezza del padre in fin di vita a cui i medici non hanno creduto

A Verissimo un estratto dal libro "Cento parole per raccontare una vita": Red Canzian racconta le ultime ore di suo padre Giovanni

Condividi:

Red Canzian ricorda a Verissimo il papà Giovanni, scomparso nel 2005 a causa di un'ischemia.

Nel suo libro, dal titolo Cento parole per raccontare una vita, Red Canzian racconta le ultime ore accanto al papà quando è andato a trovarlo in ospedale: "L'ho trovato intubato e immobile a letto. Ricordo di essermi avvicinato al suo viso per sussurrargli che ero tornato e lui, inaspettatamente, riuscì a farmi una carezza sulla guancia con il dorso della mano. Quando l'ho raccontato ai medici mi hanno detto che era impossibile e che forse l'avevo immaginato. Loro non conoscevano la forza di mio padre".

Riguardo a quel toccante episodio, a Verissimo Red Canzian dice: "Lui era morto, lo tenevano in vita e lui ha alzato la mano e me l'ha passata qua, sulla guancia. Papà era un combattente vero".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.