Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Royals
14 novembre 2024

Re Carlo compie 76 anni, gli auguri di William e Kate

Un messaggio d'affetto dopo un anno di sfide per il re e la principessa del Galles

Condividi:
re carlo
Instagram: @princeandprincessofwales

Re Carlo compie 76 anni, e il principe William e la principessa Kate lo celebrano sui social. Sull'account Instagram ufficiale della coppia, i due pubblicano un'immagine del re sorridente, con occhiali da sole, camicia e cravatta, adornato da una collana di fiori colorati, su uno sfondo rosso. Sotto alla foto, queste parole: “Tantissimi auguri di buon compleanno a Sua Maestà il Re!”.

Questo compleanno arriva dopo un anno intenso per la famiglia reale, segnato da diverse battaglie personali. La principessa del Galles, lo scorso settembre, aveva rivelato di aver concluso la chemioterapia, avviata a seguito della diagnosi di cancro scoperta dopo un intervento all’addome. Anche re Carlo ha affrontato un percorso simile: sottoposto a una “procedura medica” per un problema di prostata, ha poi ricevuto una diagnosi di tumore.

Nonostante le difficoltà, entrambi sono tornati ai loro impegni ufficiali. Carlo ha ripreso le udienze a Buckingham Palace, accogliendo anche l'allora primo ministro britannico Rishi Sunak. Kate, al suo primo evento pubblico post-terapia, ha affiancato William a Southport, incontrando le famiglie delle piccole vittime dell’agguato dello scorso luglio. Secondo i media, la principessa sarebbe tornata alla sua quotidianità, compresi gli allenamenti in palestra.

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.