Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Royals
02 settembre 2024

Il principe Carl Philip e la principessa Sofia di Svezia aspettano il quarto figlio

"La principessa aspetta il quarto figlio", l'annuncio della famiglia reale svedese

Condividi:
principi svezia

È in arrivo un nuovo royal baby nella famiglia reale svedese. Il principe Carl Philip e la principessa Sofia di Svezia aspettano il quarto figlio. Ad annunciarlo è la royal family in un comunicato condiviso sui social.

"La principessa aspetta il quarto figlio", è scritto nella nota in cui si precisa che Sofia di Svezia, 39 anni, "sta bene" e che "la nascita è prevista per febbraio 2025".

Il principe Carl Philip di Svezia, 45 anni, e Sofia Hellqvist, ex modella, sono legati dal 2010. Si sono fidanzati ufficialmente nel 2014 e nel 2015 si sono sposati. Nel 2016 sono diventati genitori di Alexander. Nel 2017 hanno accolto il secondogenito Gabriel. E nel 2021 è nato il terzo figlio Julian.

Anche se Carl Philip è l'unico figlio maschio del re Carl Gustaf XVI e della regina Silvia non è l'erede al trono, ma è quarto nella linea di successione. La Svezia prevede la legge salica, per cui è la primogenita Vittoria l'erede al trono.

Nel 2019 il re di Svezia Carl Gustaf XVI aveva privato i nipoti del titolo di “Altezza reale“. Una decisione condivisa dai genitori che avevano espresso la loro gioia per il fatto che i figli potessero crescere senza obblighi verso la corona. Secondo l’esperto di questioni monarchiche svedesi Roger Lundgren, la decisione era stata presa perché negli ultimi anni era cresciuto notevolmente il numero di membri della famiglia reale. E, di conseguenza, anche i costi erano aumentati eccessivamente, come ha affermato lo storico svedese Dick Harrison alla Bbc.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.