Orietta Berti, l’addio alla cagnolina Olimpia: "Ha raggiunto in cielo suo fratello Otello"
La cantante annuncia sui social la scomparsa della cagnolina di famiglia e la ricorda con una dolce dedica

Orietta Berti annuncia sui social la scomparsa dell'amata cagnolina di famiglia Olimpia e la ricorda con un tenero carosello di foto. "Purtroppo nei giorni scorsi anche la nostra cara cagnolona Olimpia ci ha lasciato - scrive la cantante nella didascalia che accompagna gli scatti - e ha raggiunto in cielo suo fratello, il nostro caro cagnolone Otello che mancò nel novembre 2022. Olimpia, come suo fratello Otello, era di una dolcezza incredibile ed entrambi, con caratteri diversi, hanno donato a tutta la nostra famiglia un affetto infinito".
"Ascoltavano ogni cosa, capivano tutto e comprendevano ogni stato d'animo di noi familiari - continua l'artista - che fosse un momento di gioia o di tensione, loro ti accoglievano e tra un abbraccio, un 'bacio' e una scodinzolata ci confortavano e si coccolavano tra le nostre braccia. Come diceva il grande Totò...'i cani sono angeli con la coda, che con l'allegria dei bambini danno tutto senza mai chiedere nulla in cambio'".
Orietta Berti con i figli Otis e Omar a Verissimo
Ospiti a Verissimo insieme alla madre Orietta Berti, Otis e Omar Paterlini hanno raccontato com'è essere figli dell'artista. "Lei e Osvaldo sono sempre stati molto presenti - ha raccontato Otis - ci hanno lasciato tanto spazio e responsabilizzato, anche per la cultura emiliana da cui proveniamo. Tanto affetto e un po' di apprensione, perché siamo cresciuti, ma per lei siamo sempre figli".
"Mamma mi ha trasmesso l'onestà - aggiunge Omar - mi ha insegnato a essere sempre sincero con tutti, anche a dire le cose che magari fanno male, però sempre la verità".