Matteo Viviani e Ludmilla Radchenko si sono separati dopo diciassette anni
L'inviato de Le Iene e la modella hanno annunciato su Instagram la separazione
Matteo Viviani annuncia con un post su Instagram la separazione dalla moglie, Ludmilla Rodchenko, modella e attrice, dopo quasi due decenni di relazione e due figli, Eva e Nikita.
"Io e Ludmilla ci siamo lasciati. È giusto che tutti voi che ci seguite e che ci volete bene siate messi al corrente. È una decisione che abbiamo preso insieme, maturata ad inizio anno", dichiara l'inviato de Le Iene, e continua: "Noi vediamo questa separazione come un’evoluzione del nostro rapporto".
Un'evoluzione necessaria, spiega Matteo Viviani: "Ci siamo resi conto che continuare a stare insieme avrebbe significato rischiare di demolire quel sentimento che c’è ancora tra di noi e che sempre ci sarà. Al di là di tutto, lei sarà per sempre la madre dei miei figli e io il padre dei suoi".
E conclude: "Anche se sembra assurdo, credo che a volte lasciarsi sia l’unico modo per continuare a volersi profondamente bene".
Anche Ludmilla Rodchenko ha pubblicato un reel su Instagram: un video accompagnato dalla didascalia: "Noi la vediamo come un'evoluzione... La nostra fortezza con le ali non si distrugge... Ma si trasforma", citando il titolo di una sua opera dedicata alla famiglia. Il post si conclude con l'hashtag #nuovadimensione, un cuore e l'emoji delle ali.
"Separarsi è stato un passo per preservare tutto quello che abbiamo costruito insieme. Abbiamo vissuto una favola e abbiamo scelto di non distruggerla", afferma Ludmilla Rodchenko.
E riguardo alla reazione dei figli dice: "Loro hanno vissuto questa decisione con serenità perché hanno capito che il nostro mondo continua a vivere. Separarsi non significa perdersi ma evolvere con amore, sempre".