Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'intervista
29 marzo 2025

Luca Zingaretti e il segreto dei 20 anni d'amore con Luisa Ranieri

L'attore parla a Verissimo di sua moglie Luisa Ranieri e delle loro due figlie Emma e Bianca: "Le donne colorano la vita"

Condividi:

Luca Zingaretti parla a Verissimo della storia d'amore con Luisa Ranieri, a cui è legato dal 2005 e che ha sposato nel 2012. La coppia ha avuto le figlie Emma e Bianca, nate rispettivamente nel 2011 e nel 2015.

"Siamo una coppia molto normale, che ha la fortuna di volersi bene. Ho avuto la grande fortuna di incontrarla", afferma l'attore, 63 anni, che svela anche il segreto della loro lunga storia d'amore: "Siamo aiutati anche dal nostro mestiere in cui spesso uno va via e si sa che la lontananza stimola la voglia di stare insieme". "Credo che in tutti i rapporti ci siano due elementi fondamentali: il rispetto e il desiderio di rinnovarsi", aggiunge Luca Zingaretti.

Per quanto riguarda la sua famiglia tutta al femminile: "Penso che la donna abbia una complessità superiore e quindi ti regali tante cose, ti rende la vita più colorata. Avrei voluto anche un figlio maschio perché il rapporto è diverso, ma le mie figlie le adoro talmente tanto che non saprei spiegarlo a parole".

Parlando invece della paternità, l'attore dice: "I figli pagano il secondo giro della giostra: nel loro stupore nella scoperta del mondo ho rivisto il mio stupore. In psicoanalisi si dice che attraverso i bambini riusciamo a curare le nostre ferite infantili. I bambini sono una cosa meravigliosa".

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.