Iva Zanicchi e il premio alla carriera ricevuto a Sanremo: "Lo dedico al mio Pippi"
La cantante condivide a Verissimo le emozioni per il premio alla carriera ricevuto al Festival di Sanremo: "Lo voglio dedicare a mia mamma e al mio Pippi che è sempre con me"
Iva Zanicchi condivide a Verissimo le emozioni per il premio alla carriera ricevuto al Festival di Sanremo. "Quando sono salita sul palco, mi è passata tutta la vita davanti", afferma la cantante, 85 anni, che ha partecipato per la prima volta al Festival di Sanremo nel 1965 con il brano I tuoi anni più belli.
Iva Zanicchi ha voluto dedicare il premio a due persone molto importanti nella sua vita: "Lo dedico a mia mamma che si è letteralmente tolta il pane di bocca per far sì che io potessi cantare. E lo dedico al mio Pippi".
Prima di salire sul palco dell'Ariston, la cantante ha dovuto togliere l'orologio del compagno, che porta sempre al polso dopo la sua scomparsa ad agosto 2024: "Quando mi hanno chiesto di togliere l'orologio, ho avuto un attimo di disorientamento. Sono quelle piccole cose che ti fanno barcollare. Poi ho guardato in alto e ho detto: 'Pippi se fossi qui, saresti felicissimo', perché lui mi ha sempre seguita per 40 anni e quando cantavo piangeva". Ricordando Fausto Pinna, Iva Zanicchi aggiunge: "È sempre nel mio cuore. Ce l'ho nel cuore e lo sento vicino".