Il principe Harry compie 40 anni, gli auguri della royal family
In occasione del 40esimo compleanno di Harry arrivano sui social gli auguri della famiglia reale
Il 15 settembre il principe Harry compie 40 anni. Per l'occasione arrivano sui social gli auguri della royal family. "Auguriamo al Duca di Sussex un felice 40esimo compleanno", ha scritto la famiglia reale, pubblicando uno scatto di Harry sorridente. Lo stesso post è stato condiviso nelle storie su Instagram anche da William e Kate.
Nato a Londra il 15 settembre del 1984, Henry Charles Albert David - questo il nome completo del principe - è il secondogenito del re Carlo e di Diana Spencer, scomparsa il 31 agosto 1997 in un incidente stradale.
Dal 2018 è sposato con Meghan Markle, con cui ha avuto i figli Archie Harrison (2019) e Lilibet Diana (2021). Nel 2020, Harry e Meghan hanno deciso di rinunciare al ruolo di membri attivi della royal family. Attualmente la coppia vive negli Stati Uniti.
Questa decisione - sommata ad alcune dichiarazioni rilasciate da Harry in questi anni, riassunte nella sua autobiografia Spare - ha finito per allontanare il duca di Sussex dalla sua famiglia d'origine, in particolare dal suo padre Carlo - che sta lottando contro un tumore - e dal fratello maggiore William, che sta affrontando un momento molto difficile, segnato dalla malattia della moglie Kate.