Mediaset Infinity logo
Promo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Promo
FILM
03 aprile 2025

Francesco - Il Papa della gente su Canale 5, la trama e il cast

Francesco - Il Papa della gente va in onda giovedì 3 aprile in prima serata su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity

Condividi:
francesco il papa della gente

La miniserie Francesco - Il Papa della gente, diretta da Daniele Luchetti, va in onda giovedì 3 aprile in prima serata su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity.

La miniserie racconta l'emozionante storia di Jorge Bergoglio e il suo percorso per diventare un papa rivoluzionario e amatissimo.

Francesco - Il Papa della gente: la trama

Il percorso umano e spirituale che ha portato Jorge Bergoglio, figlio di immigrati italiani a Buenos Aires, alla guida della Chiesa Cattolica.

In gioventù, Jorge è un ragazzo come tanti: peronista, con una fidanzata, gli amici, e una professoressa di chimica cui rimarrà legato per tutta la vita.

La vocazione lo porterà a entrare nell'ordine dei Gesuiti e a essere nominato, seppure ancora molto giovane, Padre Provinciale dei Gesuiti per l'Argentina. Questa responsabilità, in un momento così tetro come fu la dittatura militare di Videla, metterà alla prova il futuro Papa.

Francesco - Il Papa della gente: il cast

Jorge Bergoglio è interpretato dall'attore argentino Rodrigo de la Serna in giovane età.

L'attore cileno Sergio Hernández veste i panni del pontefice dai primi anni del 2000 fino al 2013, anno di elezione come successore di Benedetto XVI.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.