Mediaset Infinity logo
Grande Fratello
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Grande Fratello
GRANDE FRATELLO
18 dicembre 2024

Maxime Mbandà

Giocatore di rugby.

Condividi:
Maxime Mbandà - Grande Fratello
Maxime Mbandà - Grande Fratello

Nato a: Roma il 10/4/1993 Nato a Roma da padre congolese e madre italiana, Maxime, 31 anni, sin da piccolo ha vissuto a Milano dove ha cominciato a praticare ed amare il rugby. Ha militato in parecchie squadre fino a vestire la maglia della nazionale.

Durante il periodo di lockdown ha prestato servizio volontario sulle ambulanze della Croce Gialla di Parma e, in riconoscimento di tale servizio, è stato insignito dell'onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica da parte del presidente Sergio Mattarella. Maxime è separato da pochi mesi dalla compagna con la quale ha due figli: Leone, 3 anni e Celeste, 1 anno.

Cresciuto in una famiglia unita e nonostante i successi nel rugby, Maxime ha avuto esperienza diretta di quanto sia difficile la strada dell'integrazione, per questo ha deciso di scrivere un libro, in forma di lettera, al figlio Leone: "Fuori dalla mischia".

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.