Stoppa è l'eroe vincitore
Dopo aver affrontato numerose sfide su Playa Olimpo, Stoppa e Samuel tornano su Playa Palapa per affrontare l'ultimo duello definitivo. A vincere la sfida è Stoppa, il quale manda in Nomination Karina.
Al termine della precedente puntata, lo Spirito dell'Isola ha deciso di assegnare a Samuel e a Stoppa una missione speciale.
Ha chiesto ai due concorrenti di abbandonare il loro gruppo e di trasferirsi su Playa Olimpo per affrontare mille prove e tante fatiche in cambio di una ricompensa.
Prima di svelare il premio, la conduttrice decide di mostrare una clip per raccontare quanto accaduto nel corso di questi ultimi giorni sull'Isola.
Pur avendo portato a termine la missione, i loro scontri sono finiti in parità. Per tale motivo, Stoppa e Samuel sono costretti ad affrontare un'ultima prova finale.
Vladimir ed Elenoire accolgono i due Naufraghi nella Tana dei Serpenti e annunciano al gruppo che, grazie a questo loro gesto eroico, tutti avranno a disposizione una grande ricompensa: un pezzo di manzo che potranno cuocere nel loro accampamento al termine della diretta.
La sfida finale dei due super Naufraghi
Per Stoppa e Samuel è giunto il momento di affrontare la sfida finale.
Vladimir comunica che, pur avendo vinto la ricompensa, avendo concluso le prove in parità, i due concorrenti non sono riusciti a conquistare il "potere speciale". Per questo motivo, sono costretti a sfidarsi nella "centrifuga".
A vincere la prova è Stoppa il quale, oltre ad ottenere l'immunità, si aggiudica un posto per la prova Leader. Ma non è tutto: avendo conquistato la vittoria, il concorrente ha la possibilità di mandare in Nomination uno dei suoi compagni. La sua scelta ricade su Karina.