Rosanna è eliminata
Il pubblico ha deciso che a dover abbandonare definitivamente il gioco è Rosanna.
Artur Dainese, Rosanna Lodi e Samuel Peron sono i tre Naufraghi in Nomination. Questa sera, però, uno di loro sarà costretto ad abbandonare definitivamente il gioco e a deciderlo sarà il pubblico.
Prima di comunicare il verdetto, la conduttrice chiude il televoto e mostra una clip che racconta gli ultimi giorni dei tre concorrenti.
A prendere la parola è Samuel. Il ballerino confessa di aver trascorso una settimana piuttosto complicata in quanto ha dovuto condividere la sua quotidianità con tutti coloro che lo hanno nominato. Nonostante ciò, però, dice di aver rivalutato Khady e Artur e di aver scoperto l'incompatibilità con Rosanna.
Dopo aver scambiato due chiacchiere con i Naufraghi, Vladimir chiude ufficialmente il televoto e annuncia che il primo concorrente a salvarsi è Samuel. "Grazie di cuore. Per me è una gioia rimanere qui" esclama il ballerino.
Anche Artur ha la possibilità di proseguire il gioco. A dover abbandonare definitivamente l'Isola, invece, è Rosanna.
Prima di salutare i suoi compagni, la Naufraga ha la possibilità di dare il fatidico Bacio di Giuda ad uno dei suoi compagni. La sua scelta ricade su Greta: è lei la prima concorrente in Nomination.