La rivolta dei profondi
Nel corso delle ultime ore, Daniele e Pietro hanno deciso di stravolgere gli equilibri del gruppo ribellandosi a ogni tipo di regola imposta dal Leader e ciò ha provocato non poco fastidio nei Naufraghi.
Sull’Isola, si sa, tutto cambia velocemente e c’è chi è disposto a far di tutto pur di accaparrarsi un ruolo all’interno del gruppo.
Nel corso delle scorse ore, Daniele - pronto a creare scompiglio e a stravolgere gli equilibri tra i Naufraghi - ha deciso di mettere in atto una rivolta.
Non volendo rispettare le regole e ubbidire agli ordini del Leader, ha più volte ribadito di voler vivere questa avventura come un vero e proprio mendicante. "Ho preso questa scelta perché ho sentito delle pressioni" ha esclamato, giustificando così il suo comportamento.
Il suo atteggiamento, però, non è stato affatto gradito di Naufraghi i quali non hanno risparmiato le dure critiche nei suoi confronti.
Dopo aver mostrato una clip riassuntiva, Vladimir interpella Daniele che - infastidito dalle accuse di Joe - lo critica aspramente e lo accusa di essere stato poco leale nei suoi confronti: "Dimmi le cose in faccia". "Io vivrò della vostra beneficenza" aggiunge poi.
Lo chef ribadisce di non essere d'accordo con il suo punto di vista: spiega che, essendo una piccola società, vorrebbe più partecipazione da parte di tutti. "Qui bisogna collaborare e darsi da fare" aggiunge Samuel, d'accordo con Joe.
Ad intervenire nella conversazione è anche Sonia. Visto il suo atteggiamento presuntuoso, lo invita a non elemosinare più nulla al gruppo e lo sprona a darsi da fare: "Prendi le tue cose e fatti la tua Isola".
Pronto a prendere le difese del suo amico, Pietro dice di essere disposto a cedere alcuni dei suoi benefit pur di aiutarlo a proseguire questa avventura: "Io sono disposto a dare metà del mio cibo a Daniele".
Il focus si sposta poi su Pietro il quale, seppur a suo modo, ha deciso di prendere parte a questa rivolta.
Pur essendo infastiditi dal suo atteggiamento, nel corso delle ultime giornate i Naufraghi hanno provato a farlo riflettere, ma ogni tentativo è stato vano. "Pietro vuole emulare il comportamento di Daniele senza avere la saggezza di un uomo più grande" commenta Maité. Matilde, invece, racconta di aver parlato molto con Pietro e, con uno spirito materno, lo ha invitato a darsi da fare: "Rimboccati le maniche e dacci una mano" esclama e aggiunge "Anche questi è amore".
"Io vivo la vita in un modo diverso dagli altri, vivo alle spalle della società" ribatte il ragazzo, giustificandosi. Il poeta, inoltre, approfitta del momento per ritornare sul discorso precedente. Critica aspramente il gruppo in quanto, pur parlando di società e di gentilezza, ha negato addirittura il cibo ad uno dei loro compagni.
Dopo questo lungo confronto, i due Naufraghi riusciranno a vivere questa avventura in modo diverso o continueranno a proseguire il loro percorso in autonomia?