Mediaset Infinity logo
L'Isola dei Famosi
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'ISOLA DEI FAMOSI
20 maggio 2024

Karina vince la Prova Leader

Karina e Alvina si sfidano nella prova del fuoco. Avendo superato la prova, Karina conquista la collana del Leader.

Condividi:
isola - karina

La prova di selezione del Leader

Anche nel corso di questa quarta puntata, per i Naufraghi è giunto il momento di affrontare la prova Leader.

Vladimir spiega che, così come accaduto nel corso delle settimane precedenti, i concorrenti hanno sostenuto già una prova mirata a selezionare i due finalisti che si contenderanno il titolo.

Dopo aver mostrato la clip che racconta la prima manche di questa prova, la conduttrice annuncia che a dover competere nella prova finale saranno Karina e Valentina.

Inoltre spiega che, a differenza delle ultime settimane, solo uno di loro conquisterà la collana in quanto il gruppo si riunirà.

Valentina: una Naufraga sotto accusa

A quanto pare, la prova di selezione del Leader sembra aver portato con sé nuove polemiche. Prima di dare il via alla manche finale, Vladimir decide di mostrare alcune immagini.

La vittoria di Valentina è stata oggetto di contestazione da parte di alcuni Barracudas i quali, straniti, non hanno risparmiato le critiche nei confronti della schermitrice.

Avendo dei dubbi sull'accaduto, lo Spirito dell'Isola ha deciso di indagare e, analizzando le immagini, si è mostrato incerto sull'esito della sua prova.

Dopo aver mostrato una clip riassuntiva, Vladimir comunica la decisione finale dello Spirito dell'Isola. Spiega che guardando le immagini è emerso che lei si sia aiutata con le braccia. Pur essendosi trattato probabilmente di un gesto istintivo, la sua prova non può considerarsi valida. Per tale motivo, la schermitrice è costretta a cedere il titolo di Leader al Naufrago che, dopo di lei, ha concluso la prova con il miglior tempo.

Dispiaciuta, la schermitrice prova a giustificarsi. Spiega di non aver commesso volontariamente questa scorrettezza ed esclama: "Non me ne sono resa conto".

Se da un lato Sonia critica Valentina, Dario decide di schierarsi dalla parte della Naufraga e prova a difenderla.

A questo punto, Vladimir annuncia che a conquistare l'immunità sono Alvina e Karina, ma solo una di loro avrà la possibilità di ottenere la collana del Leader.

Una sorpresa a Valentina

Prima di dare il via alle sfida, Vladimir decide di fare una sorpresa a Valentina. Direttamente dallo studio, suo figlio Pietro prova a darle una carezza: "Devi stare tranquilla, noi ti guardiamo sempre" esclama.

Con le lacrime agli occhi, la donna si dice dispiaciuta per la situazione che si è venuta a creare sull'Isola e commenta: "Io voglio che siate orgogliosi della vostra mamma".

Prima di salutare Valentina, il ragazzo approfitta del momento per confrontarsi con i Naufraghi e rimprovera Khady, Greta ed Edoardo per aver rivolto delle spiacevoli offese a sua mamma: "Non ho nulla verso queste persone, ma se trattano così mia madre mi arrabbio".

La prova del fuoco

Dopo numerose polemiche e malcontenti, per Alvina e Karina è giunto il momento di sfidarsi nella manche finale della prova Leader.

A prendere subito dopo la parola è Elenoire la quale spiega dettagliatamente le regole prova del fuoco. A differenza delle scorse puntate, le due concorrenti non avranno a disposizione le catene. Riusciranno a mantenere l'equilibrio?

Alvina incontra alcune difficoltà durante la prova e, a causa dell'eccessivo calore, perde l'equilibrio e molla la presa. A vincere il titolo di Leader, quindi, è Karina.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.