Il potere dei Naufraghi più forti
Sonny, Daniele e Khady credono che sull'Isola ci sia un gruppo di Naufraghi che continua a dare ordini ai più deboli e per queste ne sono infastiditi.
A quanto pare, sull’Isola iniziano ad essere dei Naufraghi che – pur non ricoprendo il ruolo di Leader – avendo dei caratteri forti comandano sugli altri.
A lamentarsi del comportamento di Samuel, Greta, Matilde, Edoardo, Stoppa sono stati Sonny, Daniele e Khady: i tre, infatti, si sono resi conto che - nel momento in cui uno di loro non svolge esattamente gli ordini imposti dai cinque - ricevono continue critiche e inevitabili Nomination.
Dopo aver mostrato una clip riassuntiva, Vladimir interpella Khady: "Chi sono le persone che giocano sporco?".
La ragazza spiega che, a suo parere, Greta, Samuel, Joe, Stoppa, Matilde e Aras sono i concorrenti più ribelli del gruppo.
Stoppa spiega che in realtà tutti i concorrenti sopra citati sono coloro che sull'Isola si danno più da fare ed è per questo che non accetta determinate accuse. "Se siamo in gruppo, dobbiamo fare tutto insieme" esclama Valentina piuttosto infastidita per la scarsa collaborazione di alcuni concorrenti.
Sull'Isola la tensione è ormai alle stelle e la convivenza inizia a farsi sempre più complicata. I Naufraghi riusciranno a trovare un punto d'incontro o finiranno per scontrarsi nuovamente?