Il chiarimento di Pietro
Dopo aver abbandonato improvvisamente l’Isola, Pietro chiarisce i motivi della sua scelta.
Dopo essere stato isolato per tre giorni a causa di una missione, nel corso della scorsa settimana Pietro ha deciso di abbandonare la Playa e ritirarsi dal gioco.
Non avendo avuto modo di chiarire i motivi della sua scelta, il ragazzo questa sera vorrebbe dare ulteriori spiegazioni prima di fare ritorno in Italia.
Vladimir apre il collegamento con la Tana dei Serpenti e introduce l’argomento mandando una clip che racconta gli ultimi giorni di Pietro sull’Isola.
Dopo numerose discussioni dovute al cibo e dopo le varie accuse, il ragazzo non ha risparmiato le critiche nei loro confronti: "Loro sono ipocriti perché recitano un personaggio costruito". "Concedetevi un po' d'amore, amatevi" è così che il poeta saluta i suoi compagni.
Dopo aver visto la clip, a prendere la parola è Greta: piuttosto risentita, la ragazza esclama: "Non si deve permettere di accusare nessuno".
Poco dopo, a raggiungere i concorrenti nella Tana dei Serpenti è Pietro. Il ragazzo spiega di aver abbandonato il gioco in quanto iniziava a soffrire e a sentirsi poco a suo agio: "Mi sentivo chiuso in una prigione". "Tutti hanno fatto una recita" esclama poi, certo del fatto che nessuno tra i Naufraghi sia stato sincero in queste settimane.
"Non sei un buon attore, si vede che reciti" ribatte Edoardo.
Piuttosto confusa dalle parole del ragazzo, Vladimir lo rimprovera per aver mosso delle accuse sia verso gli altri concorrenti ma anche nei confronti del reality: "C'è qualcuno che vuole difendere Pietro? Io non ce la faccio" esclama. "Non saremo noi ad ingabbiare un poeta, la tua Isola finisce qui" conclude poi, salutando il ragazzo.
Per Pietro, l'avventura all'Isola finisce qui.