Diario Giorno 36
Karina, Dario e Linda danno il via alla loro avventura, Samuel riceve una sorpresa dalla sua compagna Tania, mentre Rosanna abbandona definitivamente il gioco.
Tra riflessioni e chiarimenti
Cala la notte su Playa Dos e, dopo una giornata piuttosto turbolenta, i Naufraghi si lasciando andare ad un momento di chiacchiere e confidenze.
Greta ringrazia Valentina per averla definita una persona sincera, soprattutto perché non si sarebbe mai aspettata di ricevere degli apprezzamenti da parte sua.
La schermitrice, invece, si mostra ancora turbata. Confessa di aver trascorso una settimana piuttosto complicata e spiega di esserci rimasta male sia per le critiche ricevute da Matilde, ma anche per il comportamento che Samuel ha iniziato ad assumere nei suoi confronti.
Il confronto tra Khady e Artur
Intanto, dispiaciuto per l'accaduto, Artur decide di affrontare Khady in un faccia a faccia per provare a chiarire le loro incomprensioni.
Il modello spiega che, durante il gioco della verità, non è stato in grado di pesare bene le parole e si dice amareggiato per aver trasmesso un messaggio sbagliato. "Tradire è una parola davvero brutta" esclama e aggiunge "Io non ti tradirei mai. Intendevo nel gioco, se dovessimo arrivare al punto di nominarci".
Khady, risentita, lo rimprovera: "Per me la lealtà va prima di tutto. Io non avrei mai risposto così a quella domanda".
Il modello ribadisce di tenere molto alla loro amicizia e, proprio per farle capire l'importanza che ha per lui, dice: "Sei l'unica persona che mi copre le spalle".
Dopo un lungo confronto, Khady decide di perdonare Artur e, pronta ad accantonare definitivamente l'accaduto, lo stringe in un abbraccio.
Lo scherzo di Rosanna
Intanto, ad animare i Coquitos ci pensa Rosanna. Nel corso della mattinata, la Naufraga decide di fare uno scherzo ai suoi compagni. Comunica loro che, a causa di una svista, ha bruciato l'unica pentola a disposizione: "Mi sono addormentata". Khady, su tutte le furie, rimprovera la chef per non aver prestato attenzione e si augura che lo Spirito dell'Isola possa rimediare al danno.
Pronto a sdrammatizzare e a strappare un sorriso ai suoi compagni, Artur commenta: “Possiamo nutrirci dell’aria pulita, di questo orizzonte, del mare e del sole, non serve cibo per nutrire la nostra anima”.
Dopo alcuni momenti di tensione, Rosanna decide di confessare tutto: rassicura il gruppo e spiega di aver messo in piedi questo teatrino per fare uno scherzo ad Artur.
L'ottava puntata di #Isola
Una nuova puntata de L’Isola dei Famosi è ormai alle porte e i Naufraghi si preparano a raggiungere la Tana dei Serpenti a bordo di una barca. Ad attenderli è Elenoire la quale dà subito il via ai numerosi confronti.
A seguito di quanto accaduto nel corso della precedente diretta, Greta e Rosanna si affrontano in un faccia a faccia per fare chiarezza sul presunto feeling tra la ballerina e Samuel. Greta critica la donna e approfitta del momento per smentire le accuse, reputandole "fuori luogo"; d'altro canto, invece, Rosanna definisce la ballerina una "manipolatrice" e approfitta del momento per ribadire il suo punto di vista: a suo parere, tra i due concorrenti c'è troppa sintonia.
Samuel viene messo alla prova con il “Ponte delle emozioni” che lo porta a ripercorrere le tappe più importanti della sua vita. Terminato il percorso, lo Spirito dell'Isola decide di metterlo di fronte ad una dura tentazione: decidere se mangiare un piatto di lasagne o abbracciare una persona molto importante. Il ragazzo decide di rinunciare alla ricompensa e, inaspettatamente, riabbraccia la sua compagna Tania.
Vladimir chiude il televoto e annuncia l'eliminazione di Rosanna, la quale dà il Bacio di Giuda a Greta.
Per ogni Naufrago che va, c'è un Naufrago che arriva: su Playa Palapa, infatti, sbarcano tre nuovi concorrenti. Si tratta di Karina, Dario e Linda, portatori di tre Maledizioni Maya.
Dario porta con sé la “Maledizione Maya della Fame” per cui sceglie 4 naufraghi che non potranno partecipare alla prova ricompensa. Linda, quella dell’oscurità: la Naufraga chiede ad Aras di indossare una benda per le prossime 24 ore. Infine, Karina - con la Maledizione Fatale - manda direttamente al televoto Samuel.
Nel corso della diretta, a mancare non sono di certo state le sfide. Le due squadre si sono sfidate nella "Pelota Honduregna" che ha permesso ai Barracudas di accaparrarsi Playa Joya con tutti i suoi comfort e ha assegnato ai Coquitos Playa Tristeza.
Stoppa e Matilde, invece, si sfidano nella prova del fuoco: entrambi vincono la sfida e, oltre a ricevere la collana del Leader, conquistano l'immunità.
Joe fa ritorno in Palapa per salutare i suoi compagni e abbandonare definitivamente il gioco.
Dopo le consuete Nomination che mandano al televoto Khady, Alvina, Samuel, Artur e Valentina, i Naufraghi fanno ritorno sulle loro spiagge e riprendono la loro quotidianità.
Tra difficoltà, delusioni e nuovi inizi
Al termine della diretta, i concorrenti sbarcano sulle loro nuove Playe e iniziano a prendere confidenza con il posto.
Giunti su Playa Joya, i Barracudas vengono accolti da una ricca ricompensa e dai numerosi benefit che lo Spirito dell'Isola ha deciso di donargli. A causa della benda sugli occhi, Aras è costretto ad ascoltare i racconti dei suoi compagni e - non potendo svolgere alcun tipo di mansione - si gode un momento di relax sulla sua stuoia.
Su Playa Tristeza, invece, la situazione è ben diversa e i malcontenti non tardano ad arrivare. L'assenza dei benefit inizia a suscitare non poca amarezza, ma a rincarare la dose è la dispensa molto limitata.
Dispiaciuta per i suoi compagni, Linda decide di cedere la sua porzione di riso, ma il gruppo rifiuta la sua offerta.
Come decideranno di organizzarsi i Coquitos? Riusciranno ad ambientarsi e a gestire al meglio le scorte di cibo?