Diario Giorno 2
I Naufraghi affrontano la loro prima notte sull'Isola e si cimentano nell'accensione del fuoco, ma non mancano le discussioni.
La prima notte dei Naufraghi su Playa Coco
Per i Naufraghi è giunto il momento di affrontare la loro prima notte sulle spiagge dell’Honduras.
Su Playa Coco c’è chi non riesca a fare a meno di pensare a quanto accaduto nel corso della prima puntata: Samuel, Matilde e Valentina, infatti, piuttosto infastidite dal comportamento dei “non famosi”, non hanno risparmiato le critiche nei loro confronti. Ma non è tutto: straniti dalla Nomination fatta a Samuel, si domandano sulle motivazioni che hanno spinto i quattro a fare il suo nome. Nonostante ciò, però, si dicono impazienti di conoscerli meglio.
Nel frattempo, Samuel decide di confrontarsi con Luce per spiegarle la sua Nomination: dice di non provare alcun tipo di antipatia nei suoi confronti e, dopo averla rassicurata, le confessa di averla scelta solo perché in difficoltà.
Non riuscendo a dormire, invece, Matilde approfitta della sua prima serata sull’#Isola per mettersi alla ricerca di alcuni granchi, così da poterli utilizzare come esche durante le loro sessioni di pesca.
Tra sessioni di pesca, accensioni del fuoco e piccoli diverbi
All’alba del mattino seguente, Joe consiglia a Greta – nonché Leader della settimana – di dividere i compiti all’interno del gruppo, così da poter iniziare sia a pescare e accendere il fuoco.
Se da un lato Samuel sceglie di dirigere i lavori per la costruzione della capanna, dall’altro Aras ed Edoardo – aiutati da Joe – provano a cimentarsi nella loro prima sessione di pesca.
L’apertura sbagliata di un cocco genera ben presto un battibecco: Artur, infatti, avendo più esperienza, critica aspramente Samuel. Infastiditi dal modo di fare del giovane ragazzo, Greta, Maité e Samuel non risparmiano le critiche nei suoi confronti e, per evitare di commettere ulteriori errori, gli chiedono di insegnargli la giusta tecnica. Artur, però, decide di non dispensare loro consigli in quanto ancora risentito dalle numerose Nomination ricevute.
Intanto, Matilde, Marina, Edoardo e Joe provano a costruire un alternativo retino per facilitare la loro pesca, mentre Edoardo, Valentina, Matié, Aras e Stoppa si mettono alla ricerca dell’occorrente che servirà loro per costruire una solida capanna.
L’accensione del fuoco continua a richiedere tanto impegno e concentrazione. Non essendo ancora riusciti ad avviare il fuoco, Stoppa decide di costruire uno strumento alternativo. Nonostante ciò, però, non riesce nell’impesa e ottiene solo tanto fumo. Gli uomini non demordono ma, dopo tanta fatica, decidono di concedersi una pausa per mangiare un po’ di cocco.
Le donne, invece, decidono di avventurarsi nel bosco per esplorare la loro #Isola. L’avvistamento di un serpente, però, interrompe presto la loro passeggiata.
Intanto, Francesca sembra aver subito un infortunio durante la prova Leader. Avendo un ginocchio piuttosto dolorante, infatti, è costretta ad abbandonare momentaneamente la Playa per effettuare dei controlli medici.
La prima notte dei Naufraghi su Playa Espinada
Dopo aver trascorso la loro prima notte su Playa Espinada, i naufraghi iniziano la giornata con qualche piccolo diverbio.
L’atteggiamento di Pietro continua ad infastidire molti concorrenti e, in particolar modo Peppe e Khady. Stanchi della sua scarsa collaborazione, infatti, i due non risparmiano le critiche nei suoi confronti e si dicono pronti a prendere dei seri provvedimenti. Il poeta, però, non è l’unico a turbare i loro animi. Anche i ritmi di Albina generano delle critiche: “Stanno facendo la villeggiatura” commentano.
Pronta a giustificarsi, la contessa ammette di avere delle tempistiche diverse rispetto al resto del gruppo. Nonostante ciò, però, promette di impegnarsi al massimo. Nel corso del pomeriggio decide di costruire dei piatti e dei bicchieri in compagnia di Pietro, così da allestire la zona pranzo con tavolo e sedie.
Nel frattempo, Khady manifesta il desiderio di voler accenderei fuoco. Nonostante l’impegno, però, l’impresa si mostra fallimentare.
Su Playa Espinada, anche le scorte di cibo iniziano a generare piccoli battibecchi: Peppe, Khady e Pietro vorrebbero aprire una seconda scatoletta, mentre Alvina preferirebbe conservarla. Infastidito dalla sua prepotenza, però, Peppe invita la contessa ad essere più accondiscendente: “Non siamo nel tuo castello”.
Tra piccole tensioni e buoni propositi, si conclude così un’altra giornata sulle spiagge dell’Honduras.