Diario Giorno 1
Dopo aver affrontato una puntata ricca di emozioni, i Naufraghi approdano sulle loro rispettive spiagge dell’Honduras e, si preparano a vivere la loro prima notte sulla Playa tra piacevoli conoscenze e piccole tensioni.

Al via con una nuova edizione de L’Isola dei Famosi
L’Isola dei Famosi è tornata con tante novità e colpi di scena.
In diretta dallo studio, Veronica Gentili, in compagnia dell’opinionista Simona Ventura, apre il collegamento con l’Honduras: ad attenderla è un nuovo inviato, Pierpaolo Pretelli, pronto a raggiungere la Playa a nuoto per accogliere i Naufraghi di questa edizione.
Prima di dare il benvenuto al cast, la conduttrice annuncia che quest’anno i Naufraghi popoleranno le spiagge dell’Honduras divisi in due gruppi: da un lato ci saranno i Senatori, nonché gli over 40, dall’altro invece i Giovani, ovvero gli under 40.
Terminata la spiegazione, la puntata entra nel vivo. Il primo elicottero in volo preannuncia l’arrivo di due concorrenti: si tratta di Cristina Plevani e Antonella Mosetti. Ad aggiungersi presto alle donne sono Mirko Frezza e Patrizia Rossetti.
Giunti su Playa Palapa, i quattro vengono subito messi alla prova: partecipano, infatti, alla sfida “Benvenuti in Honduras” che consente ad Antonella di aggiudicarsi il titolo provvisorio di Leader.
Intanto, due nuovi elicotteri svelano l’arrivo di Omar Fantini, Alessia Fabiani, Loredana Cannata e Paolo Vallesi.
Anche per i quattro Senatori è tempo di sostenere la prova Leader. Avendo terminato la sfida nel minor tempo possibile, Omar conquista la collana. Gli imprevisti, però, non tardano ad arrivare: lo Spirito dell’isola, infatti, decide di metterlo subito alla prova e gli chiede di far partire una catena di salvataggio che metterà a rischio la permanenza di due suoi compagni d’avventura.
Omar salva Alessia la quale, a sua volta, fa il nome di Cristina. Successivamente, a salvarsi sono anche Paolo, Patrizia e Antonella. Non essendo stati scelti da nessuno, Mirko e Loredana abbandonano Playa Palapa e si dirigono verso un luogo inospitale: Playa Montecristo.
La puntata prosegue e Veronica annuncia l’arrivo del gruppo dei Giovani: si tratta di Chiara Balistreri, Samuele Bragelli, Leonardo Brum, Angelo Famao, Camila Giorgi, Teresanna Pugliese, Nunzio Stancampiano, Lorenzo Tano e Carly Tommasini.
Anche per i 9 arriva subito la prima sfida: a vincere la prova “Letti inclinati” è Samuele che si aggiudica la collana del Leader e dà il via alla catena di salvataggio. Il ragazzo sceglie di fare il nome di Nunzio che, a sua volta, salva Angelo. A poter proseguire l’avventura sono anche Leonardo, Carly, Lorenzo e Camila. Teresanna e Chiara, quindi, sono escluse. Il Leader, però, decide di effettuare una sostituzione: sceglie di salvare Teresanna e penalizza Camila. Chiara e Camila, quindi, lasciano il gruppo e si dirigono verso Playa Montecristo.
Intanto, per i Naufraghi di Playa Palapa è giunto il momento di dare il via alla prima prova ricompensa di questa edizione che consentirà loro di ricevere i sacchi contenenti i loro oggetti personali. In qualità di Leader, a sfidarsi sono Omar e Samuele: il primo riesce a recuperarne quattro a favore di Antonella, Patrizia, Cristina e Alessia e cede il suo sacco a Paolo. Il secondo, invece, decide di assegnarli a Teresanna, Carly e Angelo e cede il suo a Lorenzo.
Il cast de L’Isola dei Famosi non è ancora al completo. Ad aggiungersi al gruppo dei Senatori è un altro concorrente: Mario Adinolfi che, a bordo di una barca, racconta le motivazioni che l’hanno portato a partecipare al reality nonostante le sue difficoltà fisiche e raggiunge presto la Palapa.
Pierpaolo dà il via alle Nomination. I primi ad effettuare le proprie scelte sono i Giovani. Nunzio e Angelo penalizzano Lorenzo, Carly e Teresanna fanno il nome di Leonardo, mentre quest’ultimo manda al televoto Teresanna. Infine, Lorenzo ricambia il voto a Nunzio.
I più votati tra i Giovani, a pari merito, sono Leonardo e Lorenzo. Il Leader, però, salva Leonardo e sceglie di mandare al televoto Carly.
Anche i Senatori effettuano le proprie Nomination. Patrizia, Antonella e Mario fanno il nome di Alessia. Paolo, Alessia e Cristina penalizzano Mario. Alessia e Mario, quindi, sono i più votati. Samuele, però, salva Alessia e manda al televoto Patrizia.
Vanno dunque al televoto finale Lorenzo, Carly, Mario e Patrizia.
I malcontenti non tardano ad arrivare: Antonella rimprovera Alessia per non averla salvata nella catena iniziale, mentre quest’ultima l’accusa di averla ignorata e nominata durante la diretta.
Le prime ore sull’Isola
La prima puntata di Isola giunge al termine e i Naufraghi - ancora piuttosto emozionati - si preparano ad affrontare la loro prima notte sulle rispettive Playe.
Su Playa Senatori, gli over 40 esplorano l’Isola e scoprono la presenza di un letto, destinato a Mario. La curiosità e la spensieratezza, però, lasciano presto spazio ai confronti e alle polemiche. Mario interroga Omar e Paolo circa la loro Nomination, mentre il gruppo commenta la discussione avvenuta tra Alessia e Antonella.
Nel frattempo, su Playa Montecristo i Naufraghi “esiliati” iniziano subito a darsi da fare: preparano un riparo per la notte, aprono il primo cocco e si confrontano su tematiche piuttosto interessanti.
Su Playa Giovani, invece, le tensioni non tardano ad arrivare.
Teresanna sostiene che sia più importante fare la capanna, piuttosto che accendere il fuoco e dedicarsi alla pesca. Leonardo, invece, decide di accende il fuoco utilizzando un accendino. A causa del forte vento, però, la fiamma inizia a farsi sempre più alta. La produzione è costretta a intervenire e a spegnere il falò diventato ormai pericoloso, oltre ad essere stato acceso con un oggetto non consentito.
Sebbene questa avventura sia iniziata da poche ore, alcuni equilibri iniziano ad essere già pecari. Come procederà la convivenza tra i Naufraghi?