Artur: un Naufrago molto discusso
L'atteggiamento di Artur continua ad infastidire i Naufraghi: sull'Isola sorgono nuove tensioni.
Le critiche verso Aras
Sebbene siano trascorsi ben cinquantasei giorni dall'inizio di questa avventura, l'atteggiamento di Artur continua ad indispettire il gruppo. Stanchi della situazione, i Naufraghi non hanno risparmiato le critiche nei suoi confronti. Ma cosa sarà successo?
Pronta a scoprire qualcosa in più, Vladimir si rivolge a Stoppa. Il concorrente dice di aver rimproverato Artur per aver rubato un pezzo di cocco. Per evitare spiacevoli inconvenienti, ha deciso di non accusarlo direttamente, ma ha preferito non assegnare al modello determinate mansioni.
"Tu hai messo in cattiva luce Artur: perché non hai parlato con lui" domanda la conduttrice.
"Non sono stato stratega" ribatte Stoppa. Dice di non aver parlato con Artur proprio per evitare di alimentare altre tensioni.
Dispiaciuto per l'accaduto, Artur dice di aver cercato un confronto con il suo compagno. Non avendo ricevuto dei chiarimenti non ha nascosto il suo malcontento.
A prendere la parola è Samuel: il ballerino dice che, facendo riferimento a quanto accaduto in passato, inevitabilmente il gruppo ha dubitato della sua lealtà. Credendo alla sua innocenza, però, commenta: "Ti chiedo scusa del fraintendimento".
Stoppa, il Parahonduregno
Sebbene Stoppa si sia sempre dato da fare e abbia conquistato anche il titolo di primo finalista, secondo alcuni Naufraghi non è sempre stato un concorrente molto trasparente. Da un lato c'è chi ha avuto dei dubbi sulla sua lealtà, dall'altro invece c'è chi lo ha accusato di essersi esposto troppo per evitare di deludere sia il pubblico ma anche i suoi compagni.
Vladimir si rivolge a Matilde: "Che tattica sta usando Stoppa?".
Secondo la ballerina, anziché evitare i problemi, nel corso di queste settimane il Naufrago avrebbe dovuto affrontare determinate situazioni con più coraggio.
"Io non ho mai avuto il freno a mano tirato" ribatte Stoppa e aggiunge "Sono fatto così". Spiega di essere un uomo paziente e, non amando le discussioni, ha sempre cercato di riportare la pace.
A prendere la parola è Edoardo il quale decide di prendere le difese di Artur. Inoltre, pur riconoscendo il potenziale di Stoppa, lo invita ad essere più schietto.