Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Sport
27 luglio 2021

Federica Pellegrini in finale alle Olimpiadi di Tokyo: "la Divina" nella storia

La nuotatrice è la prima donna a qualificarsi in finale per cinque volte consecutive nella stessa gara individuale: i 200 stile libero

Condividi:

Federica Pellegrini torna a scrivere la storia: è la prima donna a qualificarsi per la quinta volta consecutiva in finale nella stessa gara individuale, i 200 stile libero. La nuotatrice conferma che si tratta della sua ultima Olimpiade e ora, in vista della finale che si disputerà il 28 luglio, la parola d'ordine per lei è "divertimento". "Non era l'obiettivo minimo, questo era il mio vero obiettivo per questa Olimpiade", afferma dopo la qualificazione. E sui social pubblica una foto, scrivendo: "We did it...again". Prima della gara invece aveva pubblicato un altro post: "Ci proviamo fino all’ultimo metro, esattamente da questa corsia…". All'arrivo a Tokyo, "la Divina" aveva ripensato al suo percorso: "Cinque Olimpiadi, le mie, come i cinque anelli. Da Atene a Tokyo, passando per Pechino, Londra, Rio De Janeiro. Ogni sacrificio fatto per l'amore del nuovo è stato ripagato dai valori dello sport e quell'apertura mentale che mi ha resa cittadina del mondo. Se sono una persona migliore, lo devo alla mentalità olimpionica". E domani, 28 luglio, Pellegrini nuoterà per la sua ultima vasca olimpica: "Sono veramente contenta, sarà l'ultima ve lo dico già, il mio corpo mi sta chiedendo i minuti di ritorno con gli interessi. Quindi cercherò di godermela fino alla fine, sarà molto divertente, forse la prima finale olimpica divertente per me".

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.